Io sinceramente tifo per Reading
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
Io mi accodo al tifo per Reading e aggiungo anche per UKMO (sostanzialmente simile all'inglese).Fra l'altro ECMWF conferma che ci sarebbero non uno ma due passaggi perturbati/freddi, oltre a quello di Giovedì 22 confermato anche quello di Sabato 24 (con una notte serena saremmo a posto tutti in quel caso).
![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Come immaginavo partita ancora apertissima.
Ovviamente qui a W si tifa per l'americano. La delusione del 27 dicembre è ancora da smaltire
P.s. Webcam alpine libidinose stamane![]()
Condividi il posto in auto! http://www.svagocar.it/
Il fatto che oltralpe ad Innsbruck in serata siano attesi in meno di 10h oltre 15-20cm non mi sorprende:
Dov'è l'Alessio che parlava di 'versante sfortunato delle Alpi'? @NoSync![]()
Bene, direi che qui ci sono ottime possibilita' di vedere neve sia martedi' che mercoledi': vedremo !![]()
![]()
@zione, molta cautela per noialtri alpini eh: non sono per niente stabili i GM. Le ENS sono positive così come UKMO e ECMWF, lo 06z americano non l'ho ancora visto ma dico solo: "cautela".
Lo 06z ritorna ancora più a w.
Le termiche sarebbero al limite, pero....![]()
Non male:
![]()
Segnalibri