Comunque bisogna dare atto in questo caso che Reading ha seguito Gfs nel medio termine pessimo segnale![]()
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Comunque sia fanno schifo entrambi![]()
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
Pessimi aggiornamenti oggi. Correnti zonali a mille, piallano ogni possibile risalita calda in Atlantico. Peccato, ci giochiamo almeno la prima decade così.
Si vis pacem, para bellum.
Carte simili al Dicembre 2011.... Penso che le correnti da NW siano le peggiori per il Piemonte, con un hp senza tali correnti almeno l'inversione aiuta a vedere minime decenti, ma con il NW ci sarebbe pure effetto favonico![]()
il run di controllo 06 non sarebbe nemmeno così tragico.due ondulazioni più o meno produttive le vedrebbe.in tal senso meglio ufficiale del parallelo stamani.
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Male male... la prima decade è probabilmente andata... ci fossersoprattutto! !i di cambiamento subito dopo ci si mangia cmq altri 2-3gg e saremo già a metà mese...Si rischia di fare peggio dell inverno scorso e di rimpiangerlo soprattutto. ..almeno li sopra 1500nevicava da paura..e a volte anche piu in bassoquesto è clima da noia meteo
Segnalibri