Pagina 31 di 155 PrimaPrima ... 2129303132334181131 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 1548
    Vento forte L'avatar di Diego Martin
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Gennaio 2015: seguiamolo qui !!

Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    Smog, in Pianura Padana le polveri sottili fanno perdere fino a tre anni di vita - Il Fatto Quotidiano

Contenti voi, eh! Caro Diego, il lago freddo in pianura non fa ristagnare solo le nebbie, ma anche tutta la materia di scarto delle attività umane.
    Siccome non siamo ancora così intelligenti da capire che ci stiamo avvelenando, le giornate a venire in pianura saranno da mascherine.

E non è un'esagerazione. Certo in pianura non vivono 2-300 milioni di persone, ma siamo comunque la prima area più inquinata d'Europa. Avanti così
    Ti dò pienamente ragione sullo schifo che ristagna in Valpadana Per fortuna io abito in una zona dove tira spesso vento dalla Svizzera, però immagino che cosa respira uno che vive in zone che il vento lo vedono raramente... All'Uni ho fatto anche degli esperimenti al PC sulla dispersione degli inquinanti e i settori occidentali della Valpadana sono quelli più penalizzata, anche per via della Cerchia Alpina (ricordiamoci Aprile 86 cosa successe).

PS A chi interessa Riporto anche cosa ho scritto stamani che è confermato nei modelli serali:

Direi che vedendo i modelli mattutini potrei pensare che sul settore sudalpino si prospettano giornate con temperature notevolmente oltre la media del periodo, specie nelle zone interessate dai venti da Nord (eccetto che verso metà settimana per delle modeste infiltrazioni fresche). Più fortunate le zone pianeggianti che verranno interessate dal ristagnano delle nebbie, dove il Favonio che non riuscirà a scalfire questo lago di aria fredda ed umida.

Per la cronaca attualmente da me ci sono +15°C con UR del 47%, Como h già registrato una massima di +17°C, nonostante leUR siano piuttosto alte. E per la prossima domenica mi attendo massime anche di 20°C, se verranno confermate le prospettive odierne.

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Diego Martin Visualizza Messaggio
    Ti dò pienamente ragione sullo schifo che ristagna in Valpadana Per fortuna io abito in una zona dove tira spesso vento dalla Svizzera, però immagino che cosa respira uno che vive in zone che il vento lo vedono raramente... All'Uni ho fatto anche degli esperimenti al PC sulla dispersione degli inquinanti e i settori occidentali della Valpadana sono quelli più penalizzata, anche per via della Cerchia Alpina (ricordiamoci Aprile 86 cosa successe).

PS A chi interessa Riporto anche cosa ho scritto stamani che è confermato nei modelli serali:

Direi che vedendo i modelli mattutini potrei pensare che sul settore sudalpino si prospettano giornate con temperature notevolmente oltre la media del periodo, specie nelle zone interessate dai venti da Nord (eccetto che verso metà settimana per delle modeste infiltrazioni fresche). Più fortunate le zone pianeggianti che verranno interessate dal ristagnano delle nebbie, dove il Favonio che non riuscirà a scalfire questo lago di aria fredda ed umida.

Per la cronaca attualmente da me ci sono +15°C con UR del 47%, Como h già registrato una massima di +17°C, nonostante leUR siano piuttosto alte. E per la prossima domenica mi attendo massime anche di 20°C, se verranno confermate le prospettive odierne.
    per capire il lerciume della pp: foto (non mia e presa da un'altro forum) scattata da cima paganella in direzione del lago di garda... ecco la nebbia da inversione di oggi che risaliva anche il lago prima dell'arrivo del fohn
    IMG_20150104_180406.jpg
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

Vento forte L'avatar di Diego Martin
    Menzionato
    0 Post(s)

Se dovesse verificarsi.... penso che sul Piemonte si potranno toccare, se non superare, i +25°C

Recm1442.gif

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Se dovesse verificarsi.... penso che sul Piemonte si potranno toccare, se non superare, i +25°C

Recm1442.gif
    L'unica cosa che mi consola...ma proprio di poco...è che le termiche dell'ufficiale sono le più alte assolute degli spaghi.
    Purtroppo però anche le Reading vedono una +13...
    Mostruoso...mancano più di 5 giorni, vediamo se quando si tratta di caldo record le carte ci beccano in modo chirurgico oppure limeranno qualcosa.
    Dalla mia esperienza, quando vedono sto schifo...ci prendono anche con una settimana di anticipo.
    Comunque, con carte del genere ripetiamo i record del 2007.
    Speriamo in una limata...

Burrasca forte L'avatar di luca95
    Menzionato
    14 Post(s)

Recm1442.gif
    Carte normali per Aprile, perché stupirsi. No ?

Ahhhhhh, già che siamo a Gennaio. Me l'ero scordato. Raga, se qualcuno vuole aprire il 3D seguiamo i modelli di Aprile può anche farlo mi sa...
    Ormai fa più caldo,in Piemonte che al sud... Suma bin ciapa'

Vento forte L'avatar di enricoaltatensione
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da luca95 Visualizza Messaggio
    Carte normali per Aprile, perché stupirsi. No ?

Ahhhhhh, già che siamo a Gennaio. Me l'ero scordato. Raga, se qualcuno vuole aprire il 3D seguiamo i modelli di Aprile può anche farlo mi sa...
    Ormai fa più caldo,in Piemonte che al sud... Suma bin ciapa'
    Magari fosse solo Aprile Luca...se fa di nuovo 25-26 gradi come nel 2007 (ma anche nel 2008 ricordo picchi notevoli il giorno 23) sarebbe da quasi piena estate e, si potrebbe dire, che si sono raggiunti picchi più alti dal 19 luglio.
    Visitate www.calossometeo.altervista.org
    Avatar: passaggio di uno dei primi Irisbus Citelis di GTT in via Villa della Regina a Torino, nella giornata invernale del 26 gennaio 2010

Brezza leggera L'avatar di Activator
    Menzionato
    0 Post(s)

Beh io già oggi me ne sono sparati +22.1°C

Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Zt over 3500mt sui settori delle Alpi Cozie e Alpi Marittime nella giornata di sabato

Burrasca L'avatar di Lake
    Menzionato
    15 Post(s)

Sono carte che fanno male.......

Uragano L'avatar di simofir
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    Sono carte che fanno male.......
    molto male! e stamani è tutto sempre lì confermatissimo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •