In attesa.........Dati aggiornati ogni 5 minuti qui. http://www.meteotitano.net/ora.php
tutto ghiacciato nonostante la minima di 3°C ma con ur bassa. La neve, in parte sciolta, resiste nei campi, ai lati delle strade, sui tetti e auto. Domani vedremo i famosi rovesci
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Per me ci saranno poche precipitazioni, zero accumulo in pianura e una spolverata in collina...
Cmq vedo meglio mercoledì mattina che stanotte![]()
Visto che il 2014 ha fatto ca.ga.re lo chiudiamo senza nulla da ricordare ma con tutto da dimenticare.
Putroppo le carte di oggi fanno apparire la partentesi fredda ancora più una beffa, perchè ci ritroveremo esattamente da dove eravamo partiti 15 giorni fa se non peggio.
Bene si lavora... appuntamento a dopo il 10 gennaio....
chissà che il naso hp sull'austria stimato dai modelli non possa subire una drastica amputazione e permettere un "ritorno" da est più incisivo. In questi casi, quando l'aria viene di là, non sempre i modelli intuiscono le traiettorie. Io aspetterei giovedi per la sentenza definitiva. Per il dopo si vedrà, ma penso che domani i modelli faranno vedere cose diverse sul medio-long
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Sabato sera ed eravamo a meno di 72 ore TUTTI i modelli erano allineati per un ingresso del nocciolo tra Romagna e Marche, oggi tale ingresso ce lo ritroviamo sul gargano.
io direi che a meno di 72 ore, non parliamo di 200 ore, un modello dovrebbe essere in grado di prevedere la traiettoria ESATTA!
eh caspita su...![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Ma infatti teho anche con le carte di giorni scorsi se vi fosse stata bora (che onestamente la prevedevano) non ci sarebbe stata storia oltre che 2 gradi e fiocchi svolazzanti.
La mia speranza che ho sempre detto era che con la -40 in ingresso il mare brodo come MAI non si era visto in questo periodo avesse potuto generare delle vere e proprie BOMBE!
Allora si che avremmo vissuto un evento forse anche superiore al 2010.
Chiaro è che con le carte di oggi tale speranza se ne va a prostitute...
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Con qualche aggiustamento questa potrebbe diventare interessante...
![]()
Morale della favola, cambiamento di programma per quel che mi riguarda.
Non più Sasso Simone e Simoncello, ma una due giorni veloci alle terme della fratta.
Già che sono scazzato, non ho nessuna voglia di guidare su strade come piste da pattinaggio per poi non godermi manco lo spettacolo di una nevicata.![]()
Segnalibri