Pagina 9 di 15 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 146
    Uragano L'avatar di lifeisnow
    Menzionato
    25 Post(s)

Predefinito Re: Basso Piemonte 1-7 Gennaio 2014

Citazione Originariamente Scritto da luca95 Visualizza Messaggio
    Da notare come la +15/+16 non l'abbiamo quasi vista durante l'estate.... E deve arrivare a Gennaio ??? A questo punto inizio,a sperare nei temporali primaverili (qnche se sarebbe più logico, vista la zona, sperare nella neve a Ferragosto a momenti )....

quello che stiamo vivendo ora e' un estate 2003 in forma invernale poi quello che succedera' da meta mese in poi ad ora non e' dato saperlo (magari ci becchiamo poi un febbraio 2012 come jolly) l'unica certezza e' che fino ad ora e' un inverno che sta disintegrando il 2006/07 termicamente parlando per quanto riguarda la pianura, come termiche ad 850 HPA anche, l'unica differenza puo' essere in montagna oltre mediamente i 2000 mt dove c'e' un po di neve grazie alle nevicate avute a fine novembre

Ultima modifica di lifeisnow; 04/01/2015 alle 22:39
    Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

http://meteorob.altervista.org/Cava280/

Burrasca forte L'avatar di luca95
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    quello che stiamo vivendo ora e' un estate 2003 in forma invernale poi quello che succedera' da meta mese in poi ad ora non e' dato saperlo (magari ci becchiamo poi un febbraio 2012 come jolly) 'unica certezza e' che fino ad ora e' un inverno che sta disintegrando il 2006/07 termicamente parlando per quanto riguarda la pianura, come termiche ad 850 HPA anche, l'unica differenza puo' essere in montagna oltre mediamente i 2000 mt dove c'e' un po di neve grazie alle nevicate avute a fine novembre

Pero' ormai Dicembre è andato e Gennaio lo sta seguendo a ruota. Che faccia anche l'evento salva inverno a Febbraio, ma sarà sempre un inverno così cosi, o al più a metà. Sinceramente dubito vada a finire come un 2006/07, ma sono dubbioso anche per un evento importante stile Febbraio 2012 (quelli capitano una volta ogni 25/30 anni purtroppo). Ad ora AO e NAO sono viste in calo da metà mese, lo SCAND in aumento. Tutto farebbe sperare, c'è solo l'EA che rema contro. Adesso vediamo come andrà a finire.... Con tutta la neve che ha fatto in tutt'Italia se qui chiudesse a mezzo cm non la manderei giù. Ma è presto per fare questi discorsi...

Uragano L'avatar di lifeisnow
    Menzionato
    25 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da luca95 Visualizza Messaggio
    Pero' ormai Dicembre è andato e Gennaio lo sta seguendo a ruota. Che faccia anche l'evento salva inverno a Febbraio, ma sarà sempre un inverno così cosi, o al più a metà. Sinceramente dubito vada a finire come un 2006/07, ma sono dubbioso anche per un evento importante stile Febbraio 2012 (quelli capitano una volta ogni 25/30 anni purtroppo). Ad ora AO e NAO sono viste in calo da metà mese, lo SCAND in aumento. Tutto farebbe sperare, c'è solo l'EA che rema contro. Adesso vediamo come andrà a finire.... Con tutta la neve che ha fatto in tutt'Italia se qui chiudesse a mezzo cm non la manderei giù. Ma è presto per fare questi discorsi...

Ogni giorno che passa ed ogni scenario prospettato nell'immediato futuro alimenta sempre piu' lo spauracchio 2006/07 quell' HP in quella posizione fa solo danni e disastri e null'altro, chiamata da tutti HP delle azzorre ma viste le termiche che ci spara addosso qualche piccolo dubbio mi sovviene io non mi fossilizzo assolutamente sugli indici vari a proposito, molte cose ad inizio inverno sembravano prospettare un grande inverno e poi fino ad ora abbiamo visto con i ns occhi cosa e' stato fino ad ora per cui...

sul febbraio 2012 era una battuta per dire che per brutto possa essere tutto e' ancora possibile ma sta di fatto che fino ad oggi e per i prossimi 5/6 giorni l'andazzo continuera' sempre ad essere vergognosamente vergognoso

Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

http://meteorob.altervista.org/Cava280/

Menzionato
    14 Post(s)

Ogni giorno che passa ed ogni scenario prospettato nell'immediato futuro alimenta sempre piu' lo spauracchio 2006/07 quell' HP in quella posizione fa solo danni e disastri e null'altro, chiamata da tutti HP delle azzorre ma viste le termiche che ci spara addosso qualche piccolo dubbio mi sovviene io non mi fossilizzo assolutamente sugli indici vari a proposito, molte cose ad inizio inverno sembravano prospettare un grande inverno e poi fino ad ora abbiamo visto con i ns occhi cosa e' stato fino ad ora per cui...

sul febbraio 2012 era una battuta per dire che per brutto possa essere tutto e' ancora possibile ma sta di fatto che fino ad oggi e per i prossimi 5/6 giorni l'andazzo continuera' sempre ad essere vergognosamente vergognoso

Sul 2012 non ci crede nemmeno io.... Intanto qui ancora 6.3 gradi e inverno assente.

Burrasca forte L'avatar di 4na
    Menzionato
    2 Post(s)

Massima che si è fermata ad un modico 17.6°C... siamo un minima ora a 5.0°C... fatto due passi fino ai 1700m sopra pian mune'... neve continua dai 1500-1600... che scempio!

Revello - CN 353 m slm

Vento forte L'avatar di Jack_89
    Menzionato
    1 Post(s)

estremi odierni +2,3 / +16,4 cielo serenissimo e limpidissimo

a questo punto mi auguro che verso il fine settimana venga confermata questa scaldata se dev'essere storia che lo sia fino in fondo, gita all'aperto in maglietta e fan.ulo a tutto il resto

in compenso mi consolo con altra neve in arrivo al sud Italia a quote prossime alla pianura

PS
    Pare che l'Italia si sia capovolta, Nord Italia paese del sole e del caldo ( O sole mio in versione Roddinese Basso Piemonte 1-7 Gennaio 2014 Sud Italia paese con nevicate frequenti a quote collinari o prossime alla pianura

Ahaha
    E pochi giorni dopo la classica atlanticata semi autunnale da 50mm con qn 1200m. Tra i due eventi non so quale sia peggio Basso Piemonte 1-7 Gennaio 2014 Basso Piemonte 1-7 Gennaio 2014
    Matteo ''Jack'' Giacosa

Menzionato
    14 Post(s)

Minima scesa (si fa per dire) a soli 2.2 gradi e si ci ti ua con la primavera

Burrasca L'avatar di Giorgivs
    Menzionato
    5 Post(s)

Qui minima 0.3°C con refoli favonici..

Sabato sera gita in notturna in alta val varaita (Pian Traversagn). Partiti da bellino alle 17 con 8°C. Su a 2200 raffiche alternate a momenti di quiete... Ma quando rafficava... .. Intorno allo zero comunque..

A Sampeyre a mezzanotte 20°C segnati da termoauto di un mio amico che mi ha mandato una foto... A brossasco 3°C

2 anni fa come oggi, matrimonio di mia sorella, caldo da morire.. PEr non dimenticare...
    ma quanto è bello guardare verso il cielo?

la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende

Vento forte L'avatar di monviso
    fraz. foresto cavallermaggiore 285 slm (cuneo)
    Menzionato
    0 Post(s)

altra giornata limpida ma più fredda rispetto a ieri
    urge neve se non da noi almeno sui monti visto che le piste sono quasi battute sull'erba "non me ne vogliano chi vorrebbe la neve in pianura" ma la nostra economia è fatta anche di turismo invernale.
    Un giorno sarò lassù in cima al re di pietra...

Vento forte L'avatar di Jack_89
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da monviso Visualizza Messaggio
    altra giornata limpida ma più fredda rispetto a ieri
    urge neve se non da noi almeno sui monti visto che le piste sono quasi battute sull'erba "non me ne vogliano chi vorrebbe la neve in pianura" ma la nostra economia è fatta anche di turismo invernale.
    Daccordissimo.
    Quello che a me ( e pure Patri) da fastidio , è il finto moralismo e ipocrisia di tanti ( ma tanti davvero) che fa comodo la neve in montagna solo per andare a sciare e quindi solo per tornaconto personale. Quindi non gli importa un'emerita cippa delle economie locali.
    Come tutti sappiamo è un discorso vecchio trito e ritrito ma spesso e volentieri come uno dice "voglio la neve in pianura" partono subito le levate di scudi e i moralismi. Basso Piemonte 1-7 Gennaio 2014
    Matteo ''Jack'' Giacosa

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •