In massima a +8,8° sole ma cielo velato
Visitate www.calossometeo.altervista.org
Avatar: passaggio di uno dei primi Irisbus Citelis di GTT in via Villa della Regina a Torino, nella giornata invernale del 26 gennaio 2010
certo che mi piace, fino a fine novembre e da marzo in poi ma nel trimestre invernale ribadisco che non me ne puo' frega' de meno, io sono schietto e sincero se poi devo fare un paragone di una stagione la faccio in base alla zona in cui registro i dati non vedo cosa ci sia di errato
![]()
devo ancora capire se qua dentro e' una dittatura o ci si puo' anche avere gusti differenti rispetto a chi adora la montagna solo per fare sci alpinismo (in questo caso non mi riferisco a te)
ciao Davide
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
no no....tutti liberi di pensare quello che vogliono.....ma magari proprio per il motivo che hai detto tu....si puo anche non ribadirlo ogni 2 secondi!!! e poi io ad esempio non voglio la neve solo per i miei interessi...e soprattutto non è solo la neve che mi interessa!!!! ma cmq fate come volete tanto è inutile!!![]()
Buonasera a tutti !!
Giornata trascorsa con alternanza tra cielo nuvoloso e parzialmente nuvoloso fino al tardo pomeriggio,poi ampie schiarite fino ad avere cielo poco nuvoloso ..
Estremi odierni :
Temp Min + 5.0°C alle ore 20:08
Temp Max + 10.1°C alle ore 14:26
Umidita`Min 58 % alle ore 14:13
Umidita`Max 78 % alle ore 18:34
Dew point Min + 0°C alle ore 0:00
Dew point Max + 3°C alle ore 12:08
Raffica vento Max 14.4 km/h alle ore 12:54
Pioggia cumulata 0.0 mm
Situazione attuale :
Cielo : Sereno
Temp + 5.0°C
Umidita`: 77 %
Dew point : + 2°C
Vento : Assente
Visibilita`: Ottima
Pressione : 1016 mb
Estremi odierni: -0.8°C/12.4°C
Niente da segnalare...
Colcavagno, Montiglio Monferrato (AT) - 225 metri s.l.m.
+0,7 continuano la serie di minime negative, inverno che per il momento non e' degno di tale nome,ma il raffronto con il 06/07 non ha storia. Ricordo che quell'inverno trascorsi un weekend alle terme di Vinadio a fine febbraio non vi era neanche un. 1 cm di neve, poi se non erro anche le minime nella piana non scesero mai sotto lo zero...
Un giorno sarò lassù in cima al re di pietra...
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
lo sai che non bevo...
cmq sapevo che mi avresti ripreso, esponi qualche dato di quella schifosa stagione per piasì
![]()
Un giorno sarò lassù in cima al re di pietra...
Andando a memoria ricordo un inizio di novembre freddo, tanto che si pensava di nuovo ad un inverno freddo come il precedente, poi ad un periodo freddo subito dopo natale ma dettato più dall'inversione (ho un video di famiglia del 28 gennaio in cui ci si lamenta del freddo umido giù a valle mentre qui da me che sono a 400 metri faceva quasi caldo). Fine OT. Qui +3.1 in veloce calo![]()
Visitate www.calossometeo.altervista.org
Avatar: passaggio di uno dei primi Irisbus Citelis di GTT in via Villa della Regina a Torino, nella giornata invernale del 26 gennaio 2010
Mmmm.. Nel 2006/2007 l'unico freddo ci fu ad agosto 2006, il resto fu costantemente sopramedia con la particolarità che, in riferimento alle medie, ogni mese è stato sempre più caldo del precedente da settembre fino ad aprile (che chiuse con un'anomalia sui +5°). Una cosa allucinante in praticaSulle inversioni sì, le terre basse hanno beneficiato di inversioni, mentre al di sopra dei 500 metri le minime non riuscivano neanche ad andare sottozero. Ma anche in basso non è che ci son state quelle gelate pazzesche eh? Anzi, definirlo freddo è una bestemmia. Guardate qui (dati Arpa).
Dicembre 2006
Cuneo: +4,1° (+9,8°/+0,2°)
Alba: +3,9° (+8,2°/+0,8°)
Carmagnola: +3,0° (+8,1°/-0,4°)
Gennaio 2007
Cuneo: +5,0° (+11,8°/-0,3°)
Alba: +4,6° (+9,7°/+0,8°)
Carmagnola: +3,6° (+9,5°/-0,2°)
Febbraio 2007
Cuneo: +6,3° (+12,6°/+1,4°)
Alba: +6,1° (+9,7°/+0,8°)
Carmagnola: +5,1° (+12,9°/-0,8°)
Insomma, chi rimpiange il 2006/2007 per il freddo da inversioni ha una memoria meteorologica moooolto corta. :D
Ultima modifica di Lou_Vall; 15/01/2015 alle 08:40
Lou soulei nais per tuchi
Segnalibri