Anche qui partiti in acqua.. d'altronde siamo oltre i 4°C![]()
Persino Dervio è più fredda di me(mai vista una robe del genere)
Comunque rimango positivo in quanto la T in quota è in notevole diminuzione! Z.t. stimato intorno agli 800m.. Quindi qui quota neve intorno ai 600m
![]()
Che roba sta risalendo dal Ligure...!
Peccato che finirà a sbattere tutta sul Ticino...Correnti da SSE.
Che dire delle previsioni? Ora Search mette prima S, poi SE...posticipando le eventuali precipitazioni alla tarda serata odierna...quindi altra passata durante la notte e stop. Vogliamo crederci?
Non che gli altri LAM abbiano saputo fare meglio, eh...
Dopo le carte di ieri sera e la disillusione odierna, a sto giro m'è proprio passata la poesia.
![]()
[FONT=Arial][B]Matteo Gianatti
[/B][/FONT]Osservatorio di Montagna in Valtellina dal 17.12.2007
A 900 m siamo a circa mezzo grado negativo, in calo (vedasi Rasura): purtroppo stanno mancando le prp, tanto per cambiare....
Dal radar sembra voler risalire qualche cosa ora, ma le correnti rimangono debolissime e temo che, almeno qui, le Orobie risultino un muro quasi invalicabile !
Mhaaa......![]()
Altro che 15-20 mm, qui se ne facciamo un decimo sara' tanto temo !![]()
![]()
Peccato veramente, si partiva con una colonna comuque ottima pur senza aver avuto quasi uno straccio di freddo "vero" precedente !![]()
Dai 500-600 m in su, se saranno almeno confermate le prp per la serata non ci saranno problemi e si potra' pure cumulare decentemente: piu' in basso, invece, temo sara' a questo punto assai ardua....
![]()
Allora mi sa che le correnti sono da Sud ora, forse carica bene, se incrociamo dita, mani e tutto quello che vogliamo speriamo che si raffreddi l'aria e di veder qualcosa, almeno coreografia.
No è fusa da sola, stamani attechiva solo su neve vecchia...
L'unico modello che non ha mai cambiato idea è WRF e così sarà, peccato anch'io stamani mi sia fatto trasportare da Cosmo, ma ormai non ci si può più fidare degli Svizzeri son messi peggio di noi...
Vabbè dai Adri almeno stavolta mazzuolerai lo zione
![]()
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
A sto punto vado diretto col pensiero ai mesi da aprile a settembre!️
Segnalibri