Unica "certezza". Dove cadrà, sarà farina
![]()
Condividi il posto in auto! http://www.svagocar.it/
alzate sto minimo please![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
che palle sti minimi. che poi : e una volta l'azzorre spancia a est e non va bene, e una volta va a ovest e non va bene. bastava una goccia fredda normale.
Visitate www.calossometeo.altervista.org
Avatar: passaggio di uno dei primi Irisbus Citelis di GTT in via Villa della Regina a Torino, nella giornata invernale del 26 gennaio 2010
Secondo me per le nostre zone non dobbiamo dispoerare..il minimo è ancora ballerino, mancano quasi 4 giorni, basta poco per vedere una bella nevicata..e comunque qualche cm di farina dovremmo vederlo salvo ribaltoni..ovvio se pretendiamo i 40 cm ci accontenteremo raramente![]()
Se il minimo è basso, non precipita un casso!!!
Tutto quello che vuoi sapere sulla Val di Fassa: [URL]http://tuttofassa.stepdev.org[/URL]
24-7IT.gif
Ah quanto amo i miglioramenti dell'ultimo minuto.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Con il minimo in quella posizione richiamo tosto da sud est e termiche che volano in alto in un amen. Non è la configurazione giusta per le alte pianure, ma nemmeno lontanamente. Le basse invece potrebbero fare un gran colpaccio. Il condizionale è ovviamente d'obbligo.
Si vis pacem, para bellum.
Vero, ma è la classica situazione che ti può portare 40cm. Semplicemente basterebbe un peggioramento veloce e tosto
come quello di qualche giorno fa/una settimana. 30/35 mm in 24h. Con quelle termiche (-5 a 850hPa e con GPT così bassi siamo attorno ai 1250/1300m) e la buona situazione al suolo
cje si viene a creare in questi giorni i 40cm sono abbastanza facili eh. Quindi giustamente per chi ha possibilità di vedere buone precipitazioni è giusto che punti in alto con gli accumuli... Non sarebbe una pisciata fuori dal vaso, per nulla.
Si vis pacem, para bellum.
Se il minimo è basso, non precipita un casso!!!
Tutto quello che vuoi sapere sulla Val di Fassa: [URL]http://tuttofassa.stepdev.org[/URL]
Dove si firma?
Carta pazzesca quasi 30 mm qua e su buona parte del Piemonte centro-orientale, con punte di oltre 40 tra astigiano e alessandrino
Segnalibri