La cosa grave comunque è che questi sono i valori ufficiali a cui si fa riferimento al di fuori della nicchia dei meteoapassionati.
Questo vuol dire numerini dati all´opinione pubblica....e quindi i soliti commenti da ascensore che non ci sono più le stagioni di una volta
Ma ancor più grave questi valori sono quelli che vengono messi nella rete meteorologica per fare statistica e tutto quello che ne consegue.
Quando tra una decina d´anni si scorreranno le statistiche ufficiali si vedrà che la media delle minime sarà ridicola, che la minima assoluta di questo ignobile inverno sarà stata -X invece di -Y e via discorrendo. Solamente che una persona normale non sa o non ricorderà del disturbo continuo delle brezze, ma saranno solamente i numerini a fare fede. Non viene messo di fianco l´asterisco per segnalare minima ventata, ma si prende solo il valore assoluto del numero.
Sono anni (ormai più di 10 se non ancora di più) che è così e sono anni che tutte le medie sono andate a donne di facili costumi, da quando si è deciso di utilizzare questa stazione come riferimento cittadino.
È veramente RIDICOLO
Cristo si é fermato ad Eboli.....la neve ad Ora
Segnalibri