Io a queste separazioni cosi nette ci credo poco, come le linee tirate col righello dei lamma per intenderci..
detto ciò ma ne vado a dormire
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
va sempre così
credo a questo punto che, per quanto riguardo il fortunatissimo e nevosissimo basso Veneto, il limite orientale della neve sia proprio Rovigo.
Qui pioggia con +2 come al solito.
Mentre nel nevosissimo ferrarese, il limite orientale dovrebbe essere Copparo o giù di li.![]()
Meteotitano conferma un po' di pioggia domani e festa che si apre dalla mezzanotte in poi per la mia zona
Intanto si sente che sta arrivando l'aria fredda, Temp. di soli +3.8°![]()
Vabbe magari titano toppa e non sarebbe nemmeno la prima volta
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
Segnalibri