qui in massima addirittura a 2.5!
La T sta salendo parecchio in concomitanza della pausa precipitativa. Tutto come da previsione, dovrebbe poi anche calare bene e neanche troppo tardi!
Ora T+3.0°C e questa la previsione (direi rispettata in pieno):
Poi per le 16 inizia il calo intorno ai 2°C:
Ed infine dalle 19 torna ad esserci aria fresca
Notevole anche la situazione in quota con il passaggio dalla -1°C attuale
Ad una -4°C per le 19 con "forma a Stau"
Potrebbe fare davvero belle cose!![]()
Stazione Meteo Vallo Torinese MyMNWPro: http://my.meteonetwork.it/station/pmn072/
Meteo Ciriè su FACEBOOK: http://www.facebook.com/profile.php?...xpipe=1&__a=12
le carte che abbiamo in mano sono da poker
speriamo che il nostro avversario non stia bluffando![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
vista così, pedemontana torinese ed anche Biellese in pole...io direi che i 5/7 cm sono davvero alla portata dalle 17/18 in poi!
T schizzata a +2.6°C, 42.4mm da inizio peggioramento ma qualcosa deve ancora sciogliersi, ancora una grande occasione buttata via per una nevicata con le oo
Da seguire in serata![]()
Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
Brezza di ponente, Alex molto caliente
Vento, vento e ancora...vento!
Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm
Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.
Andrea Tritto - staff MNW Piemonte
Le mie foto su flickr: [URL]http://www.flickr.com/photos/31004467@N05/[/URL]
...Tornati al solito tram tram invernale...Solita menata!
Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!
Di nuovo neve a Perosa ...
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Poco da dire, stasera i pedemontani rischiano di fare il bis di ieri...
Precipitazioni previste dalle 12Z alle 00Z di oggi:
Precipitazioni previste dalle 00Z alle 12Z di domani:
Se non ho fatto male i conti, possibili 10/15mm su Torino - 15/20mm sulla pianura più occidentale, 20/25mm sulle zone pedemontane da Lanzo a Rivoli, oltre 30mm su pinerolese. Sulle zone montuose si prevedono mediamente dai 30/40mm, se non localmente di più sulla Val Chisone...![]()
Teoricamente dopo le ore 16-17 dovrebbero riprendere le precipitazioni sui settori pianeggianti, forse ancora inizialmente in pioggia o mista, con rapido passaggio a neve pura dopo le 18...Che dire, potenzialmente ci aspettano 6-7h nevose, forse qualcosa in più sul Pinerolese e sulle vallate alpine.
Il mio totoaccumuli è il seguente:
Nole - Villanova: 5/8cm
Vallo Torinese - Lanzo: 8/12cm
Rivoli: 7/10cm
Collegno: 5/6cm
Pinerolo: 10/12cm
Torino: 1/3cm in centro e sui quartieri orientali e meridionali, 4/6cm sui settori occidentali e 7/10cm sui settori collinari.
![]()
Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)
Questa la mappa neve del 3km prevista dalle 18Z alle 00Z: ovviamente le termiche sono da neve anche per tutta la pianura torinese...
![]()
Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)
Segnalibri