Buongiorno a tutti, nottata di pioggia e vento forte da me sembrava un SE. Stranamente al solito più tracce di neve sugli alberi a Torino sud, parte alta della collina con alberi ancora carichi. Per la cronaca è scesa la valanga del Palavela
![]()
Buongiorno, pioggia, 1.1°C e accumulati solo di oggi 11.4 mm, evento a oltre 32 mm, peccato se fosse stata tutta neve..
Ma va bene cosi, anche quest'anno la dama ha voluto venire a far visita alle nostre lande, lo spettro del 2006-2007 si è dissolto...
Ho visto il lamma 3km...
Dunque tra il tardo pomeriggio odierno ed il primo mattino di domani dovremmo avere ancora almeno un 10-15mm di precipitazioni sulla carta (precipitazioni un filo più consistenti su zone Ovest)...
COn termiche che dalle 17/18 dovrebbero tornare assolutamente ottime ed addirittura molto interessanti con -2 a 925 sul Piemonte centrale e la -1 qua ad Ovest...
situazione termica di partenza
Oggi tardo pomeriggio con il freddo in arrivo...
Situazione in tarda sera
![]()
Andrea Tritto - staff MNW Piemonte
Le mie foto su flickr: [URL]http://www.flickr.com/photos/31004467@N05/[/URL]
...Tornati al solito tram tram invernale...Solita menata!
Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!
Buondì ragazzi, ieri sono stato felicissimo di sbagliarmi.
La delusione nel veder piovere era così tanta che avevo perso ogni speranza...
Qui a Torino semi-centro ieri non ha mai mollato di fare neve moderata a fiocchi medi e fitti, il totale sulle superfici "fredde" sarà stato di 7-8cm, ovviamente è un dato alla c.d.c, perchè in città non esiste un posto realmente privo di influenze da calore.
Ad ogni modo, la temperatura minima raggiunta è stata di 0.4, dalle 23:30 ha iniziato a salire fino ad ora che diluvia e siamo a ben 2.0°.
Un peccato, avesse smesso di precipitare quantomeno non avrebbe sciolto tutto!
Questa sera come la vedete?
Hai una lacrima attaccata ad un occhio...
Diluvio in corso....
speriamo di chiudere in neve....sarebbe una degna chiusura di un bell evento, e non con il pioggione attuale e qn che fatica a stare sotto i 1000m
ohibò ....piove a catinelle anche sul cuneese, roccaforti della neve come mondovi incluse.....![]()
+1.1 pioviggine
il manto nevoso ha subito un bel colpo per la pioggia, si è pressochè dimezzato
potrebbe non rimanerne molto dopo la giornata di oggi, una delle peggiori mangianeve..
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
A mirafiori piove moderato...
Peccato...
Speriamo di fare ancora 1/2 dita di fresca dal tardo pomeriggio con un pò di altra fortuna![]()
Andrea Tritto - staff MNW Piemonte
Le mie foto su flickr: [URL]http://www.flickr.com/photos/31004467@N05/[/URL]
...Tornati al solito tram tram invernale...Solita menata!
Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!
Segnalibri