Pagina 141 di 181 PrimaPrima ... 4191131139140141142143151 ... UltimaUltima
Risultati da 1,401 a 1,410 di 1804
    Tempesta L'avatar di paolino79
    Menzionato
    33 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting romagna dal 2 all'8 febbraio

Alla fine Villagrande si porta a casa un accumulo di tutto rispetto, tenendo conto della scaldata di ieri, e come ci da....

current.jpg
    Monitoriamo.

Vento fresco L'avatar di tano G.
    Menzionato
    0 Post(s)

Vorrei porvi una domanda sulla mareggiata , se qualcuno si è fatto un idea del perchè una situazione meteo che non è stata così esagerata ha provocato una tale disastro , in riferimento alla forza del vento che non è stata così inusuale , si è visto di molto peggio ; io anche se non sono per niente un esperto per quanto riguarda il mare sono arrivato alla conclusione che il tutto è stato dettato da un vero piccolo tsunami derivante da una serie concause meteo , è su tutti il fatto , ma non ho dati per dirlo ci vorrebbe un esperto e delle rilevazioni , che il mare adriatico si sia sollevato più nella sua parte centrale e orientale sotto la spinta dello scirocco levante , mentre sulla parte più occidentale , quindi sottocosta tra romagna e nord marche (le zone più colpite) , la ventilazione al suolo anche moderata da o/no della giornata di ieri e fino alla prima serata abbia fatto da muro alzando il livello del mare in burrasca al largo , poi con il minimo che è straslato è improvvisamente entrato con vento e burrasca come una ondata anomala sopra il livello medio del mare , questo ha prodotto una burrasca intensa , ma se si eccettua la fase anomala di entrata , non tanto diversa da molte altre di livello simile con venti ben al di sotto di altre forti mareggiate , quindi il tutto è stato provocato solo dalla parte iniziale dell'evento , che poi è continuato come intensità rispetto alla forza del vento in atto !

Qualche riflessione o dato sull'accaduto ?
    max +42°c 14/8/03 / min -13°c 7/2/91
    - T a n o G. -