Basta stacco tutto e cerco di non pensarci fino a domattina che mi sta iniziando a bruciare il fegato!!![]()
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
Pioggione misto a nevonele vorrei domani mattina queste prp!
Perchè sono vari aggiornamenti che continuano a rimandare il clou delle precipitazioni, inoltre guardando cosa sta accadendo con la bora, non si può certo dire che le cose siano andate come da previsioni. Non mi stupirei se le prp serie non arrivassero del tutto.
Questi sono i lati negativi, di positivo c'è che se la bora si spinge così a sud, cosa abbastanza rara in questi casi, di solito le pedemontane beneficiano di prp più intense come convergenza tra correnti da NW e bora, per cui questo mi fa essere un po' ottimista.
Vedremo, per adesso comunque mi godo la nevicata moderata che sta attaccando bene, non è lontano il 1° cm.![]()
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Qui verso le 19,30 è tornata neve, temp. sempre +0,8°
Nevone, temp 0.3°
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
Portate pazienza io qui sto scendendo piano piano
+3,4
Segnalibri