Pagina 11 di 58 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 571
    Burrasca forte L'avatar di luca95
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito Re: Basso Piemonte 11-20 febbraio 2015

Effettivamente youmeteo è l'unico a vedere un'omotermia così accentuata e duratura. Per Sabato secondo me ci sono speranze, ma non voglio illudermi ecco

Burrasca forte L'avatar di tommaso maggiora
    Menzionato
    2 Post(s)

Mah, io penso a neve localmente fino a 3-400mt domenica sera. Per il resto QN sui 6-700mt e cascate di acqua al piano.
    Condividi il posto in auto! http://www.svagocar.it/

Menzionato
    2 Post(s)

Io sono ufficialmente montagnofilo quindi non insultatemi se provo una certa goduria a vedere carte da sepoltura alpina fino a quote basse
    E quelle da domani in avanti lo sono

Bava di vento L'avatar di enrico91
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da luca95 Visualizza Messaggio
    Noto che il lam di youmeteo continua a vedere neve domani sul basso Pemonte,e pure domenica e lunedì per omotermia. O si prende una cantonata o.....
    Per i Lam di youmeteo sarebbe l'evento dell'anno per tutto il Piemonte. Direi che non sono nemmeno da guardare
    A mio avviso prima passata con neve fino al piano sul basso Alessandrino.
    Da domenica sera non mi stupirei di eventuali sorprese data l'intensità delle precipitazioni

Direttivo MeteoNetwork L'avatar di gabri-cn
    Menzionato
    13 Post(s)

Situazione complessa ed avvincente senza dubbio quella dei prossimi giorni.. A livello sinottico le carte per domenica pomeriggio/sera e lunedì sono notevoli per queste zone; solo domani (tuttavia) si riusciranno ad intuire le termiche, alla luce del raffreddamento in corso nei medi/bassi strati. L'Arpa mette per due giorni neve a 500/600m con quote più basse sul cuneese (che significa 4/500m come da bollettino d'allerta, cioè neve a Cuneo, Mondovì e limitrofi). La differenza la farà come sempre l'intensità precipitativa, ridicola nella giornata di domani, potenzialmente importante tra domenica e lunedì. Nimbus la vede a 5/600 o a quote più basse sul cuneese domenica. Insomma...domani sapremo qualcosa in più sulle termiche. Ballano 0.5/1°C per passare da 2-3cm di paciugo in zona a 20/30cm di bagnata per omotermia.. Di sicuro oltre i 700m accumuli d'evento nuovamente nell'arco degli "anta"...
    Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.

Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg

...always looking at the sky...

Uragano L'avatar di lifeisnow
    Menzionato
    25 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da gabri-cn Visualizza Messaggio
    Situazione complessa ed avvincente senza dubbio quella dei prossimi giorni.. A livello sinottico le carte per domenica pomeriggio/sera e lunedì sono notevoli per queste zone; solo domani (tuttavia) si riusciranno ad intuire le termiche, alla luce del raffreddamento in corso nei medi/bassi strati. L'Arpa mette per due giorni neve a 500/600m con quote più basse sul cuneese (che significa 4/500m come da bollettino d'allerta, cioè neve a Cuneo, Mondovì e limitrofi). La differenza la farà come sempre l'intensità precipitativa, ridicola nella giornata di domani, potenzialmente importante tra domenica e lunedì. Nimbus la vede a 5/600 o a quote più basse sul cuneese domenica. Insomma...domani sapremo qualcosa in più sulle termiche. Ballano 0.5/1°C per passare da 2-3cm di paciugo in zona a 20/30cm di bagnata per omotermia.. Di sicuro oltre i 700m accumuli d'evento nuovamente nell'arco degli "anta"...
    temo che si vedra' l'ennesimo peggioramento di questi ultimi anni con neve che sfuma nella mia zona veramente per poco

come mi piacerebbe che venisse cancellato completamente questo peggioramento, si stava cosi bene nei giorni scorsi con il sole

Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

http://meteorob.altervista.org/Cava280/

Vento forte L'avatar di Jack_89
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    nel senso che se fa 20/30 cm a Sinio non me ne puo' frega' de meno, te capi?

beato tu che ti stai convertendo alla collinofilia Basso Piemonte 11-20 febbraio 2015

Ah be, ovvio. Basso Piemonte 11-20 febbraio 2015
    Io parto dal presupposto( carte alla mano) che anche in loco metterà giù qualche cm. Sennò col cavolo, che mi godo per un nuovo seppellimento over 600m. Basso Piemonte 11-20 febbraio 2015
    Resta cmq il fatto che una piccola conversione dopo il 5 feb è in atto e mi fa piacere vedere le Langhe sepolte semplicemente perché io quei posti magnifici ho li a due passi, e in fin dei conti ne faccio parte , nel mio piccolo di Roddi. Basso Piemonte 11-20 febbraio 2015 Basso Piemonte 11-20 febbraio 2015
    Ovvio che sto parlando da un punto di vista ...meteorologico diciamo Basso Piemonte 11-20 febbraio 2015
    Matteo ''Jack'' Giacosa

Burrasca forte L'avatar di luca95
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da tommaso maggiora Visualizza Messaggio
    Io sono ufficialmente montagnofilo quindi non insultatemi se provo una certa goduria a vedere carte da sepoltura alpina fino a quote basse
    E quelle da domani in avanti lo sono
    Ottima cosa quella, più neve cade in montagna è meglio è. Anche se all'atto pratico mi cambia poco non essendo neve qui. Meglio di niente dunque .

Citazione Originariamente Scritto da enrico91 Visualizza Messaggio
    Per i Lam di youmeteo sarebbe l'evento dell'anno per tutto il Piemonte. Direi che non sono nemmeno da guardare
    A mio avviso prima passata con neve fino al piano sul basso Alessandrino.
    Da domenica sera non mi stupirei di eventuali sorprese data l'intensità delle precipitazioni
    Gia. Dilsolito non è cattivo come lam, ma davvero la sta sparando grossa . Come prp trovo sia più affidabile che con le termiche. Ora vediamo che dice meteo titano

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    temo che si vedra' l'ennesimo peggioramento di questi ultimi anni con neve che sfuma nella mia zona veramente per poco

come mi piacerebbe che venisse cancellato completamente questo peggioramento, si stava cosi bene nei giorni scorsi con il sole

Ma vedi Patri... e poi ti lamenti che da te non nevica e non fa freddo... ma è ovvio continui a dire queste bestemmie inenarrabili
    E allora cosa succede? Che il tuo desiderio viene esaudito solo parzialmente.. e quindi da te fa ben poco (al massimo un pò di acquaneve debole, perchè non ce la fa a fare sole e ad esaudirti al 100%, però un pò si impegna) e oltre i 500 metri viene giù il mondo
    Per carità, a me va benissimo, però te le tiri eh
    Lou soulei nais per tuchi

Menzionato
    2 Post(s)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati