Effettivamente youmeteo è l'unico a vedere un'omotermia così accentuata e duratura. Per Sabato secondo me ci sono speranze, ma non voglio illudermi ecco![]()
Mah, io penso a neve localmente fino a 3-400mt domenica sera. Per il resto QN sui 6-700mt e cascate di acqua al piano.![]()
Condividi il posto in auto! http://www.svagocar.it/
Io sono ufficialmente montagnofilo quindi non insultatemi se provo una certa goduria a vedere carte da sepoltura alpina fino a quote basse
E quelle da domani in avanti lo sono![]()
Condividi il posto in auto! http://www.svagocar.it/
Per i Lam di youmeteo sarebbe l'evento dell'anno per tutto il Piemonte. Direi che non sono nemmeno da guardare
A mio avviso prima passata con neve fino al piano sul basso Alessandrino.
Da domenica sera non mi stupirei di eventuali sorprese data l'intensità delle precipitazioni![]()
Situazione complessa ed avvincente senza dubbio quella dei prossimi giorni..A livello sinottico le carte per domenica pomeriggio/sera e lunedì sono notevoli per queste zone; solo domani (tuttavia) si riusciranno ad intuire le termiche, alla luce del raffreddamento in corso nei medi/bassi strati. L'Arpa mette per due giorni neve a 500/600m con quote più basse sul cuneese (che significa 4/500m come da bollettino d'allerta, cioè neve a Cuneo, Mondovì e limitrofi). La differenza la farà come sempre l'intensità precipitativa, ridicola nella giornata di domani, potenzialmente importante tra domenica e lunedì. Nimbus la vede a 5/600 o a quote più basse sul cuneese domenica. Insomma...domani sapremo qualcosa in più sulle termiche. Ballano 0.5/1°C per passare da 2-3cm di paciugo in zona a 20/30cm di bagnata per omotermia..
Di sicuro oltre i 700m accumuli d'evento nuovamente nell'arco degli "anta"...
![]()
Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.
Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg
...always looking at the sky...
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Ah be, ovvio.![]()
Io parto dal presupposto( carte alla mano) che anche in loco metterà giù qualche cm. Sennò col cavolo, che mi godo per un nuovo seppellimento over 600m.![]()
Resta cmq il fatto che una piccola conversione dopo il 5 feb è in atto e mi fa piacere vedere le Langhe sepolte semplicemente perché io quei posti magnifici ho li a due passi, e in fin dei conti ne faccio parte , nel mio piccolo di Roddi.![]()
![]()
Ovvio che sto parlando da un punto di vista ...meteorologico diciamo![]()
Matteo ''Jack'' Giacosa
Ottima cosa quella, più neve cade in montagna è meglio è. Anche se all'atto pratico mi cambia poco non essendo neve qui. Meglio di niente dunque.
Gia. Dilsolito non è cattivo come lam, ma davvero la sta sparando grossa. Come prp trovo sia più affidabile che con le termiche. Ora vediamo che dice meteo titano
Ma vedi Patri... e poi ti lamenti che da te non nevica e non fa freddo... ma è ovviocontinui a dire queste bestemmie inenarrabili
E allora cosa succede? Che il tuo desiderio viene esaudito solo parzialmente.. e quindi da te fa ben poco (al massimo un pò di acquaneve debole, perchè non ce la fa a fare sole e ad esaudirti al 100%, però un pò si impegna) e oltre i 500 metri viene giù il mondo
Per carità, a me va benissimo, però te le tiri eh![]()
Lou soulei nais per tuchi
Condividi il posto in auto! http://www.svagocar.it/
Segnalibri