Con Nimbus siamo sul filo del rasoio: Previsioni del tempo per il Piemonte e la Valle d'Aosta![]()
Meteo Monferrato, Langhe e Roero: www.datimeteoasti.it
Questo bollettino mi fa intuire una certa dinamica..
Ingresso perturbato con correnti da SW che premiano Alto Piemonte e in genere Piemonte orientale, con ombra pluviometrica su Cuneese e Torinese. In seguito graduale rotazione delle correnti da S (coinvolgimento anche di Cuneese meridionale e Torinese e graduale chiusura del "buco"), poi da SE, E-SE e infine E-NE, con schiarite su Alto Piemonte e ultime precipitazioni domenica mattina relegate al cul-de-sac cuneese, Alpi Marittime e Alpi Liguri.
Non male direi.
Lou soulei nais per tuchi
Ma è un'entrata un po' spuria.. Inizialmente libecciosa (domattina) per poi piegare gradualmente, con, a mio parere est nella notte su domenica. Noi abbiamo bisogno di un S-SE convinto per essere nel canale giusto e fare miracoli.
Felicissimo di sbagliare
T +10.3°, qualche cumulo. Cielo primaverile
Condividi il posto in auto! http://www.svagocar.it/
Manca poco! Per come ho preso la misurazione io, direi che sono 160cm annui, quindi dovrebbe farne giusto una quindicina
In ogni caso mi aspetto pioviggini nella notte e nella mattinata di domani, con quota neve in graduale calo dagli 800-900metri fin sui 400-500metri a metà pomeriggio. Potrà accumulare quindi dal pomeriggio di sabato alla mattina di domenica, io anche mi aspetto dai 10 ai 15cm.![]()
Lou soulei nais per tuchi
gfs-0-36.png Questa è una gran carta.![]()
Condividi il posto in auto! http://www.svagocar.it/
Beddaaaaa , ma che ribaltone nelle ultime 24h![]()
Matteo ''Jack'' Giacosa
Curioso di vedere Meteotitano su questo 12z.
Intanto oggi estremi: -2.1 / +12.3° con debole marino che ha soffiato nel pomeriggio fino a 18 km/h.
Attualmente nuvoloso, 10 gradi e ancora debole vento da SE.
Sito sul clima del presente e del passato con un riguardo particolare ai principali eventi meteorologici ad Asti e provincia: Dati Meteo Asti
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Buchetto astigiano visto dalle laMMa GFS sul 12z con termiche per altro molto elevate che permetterebbero di vedere la neve solo sul Cuneese, ma è un lam a 12 km.
L'Ossola si appresta invece a vedere un' altra nevicata importante fin sul fondovalle.
![]()
Sito sul clima del presente e del passato con un riguardo particolare ai principali eventi meteorologici ad Asti e provincia: Dati Meteo Asti
Segnalibri