Rientrati ora dal classico nivotour a Pescegallo... Non sarei più sceso!!!
Dopo le foto, vi anticipo che già da Gerola la valle è sepolta.
Diego
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
Sono a premana a pranzo dai parenti, 35cm pensavo di piu.
Dati meteo in diretta dalla mia Davis VP2 sul sito del Centro Meteo Lombardo http://www.centrometeolombardo.com/c...tType=Stazioni
"Vola solo chi osa farlo"
Teo mi segnalava solo 6,5 cm su da lui, mentre un mio amico che abita in Albosaggia (zona Torchione) a credo non più di 100 m sopra Sondrio mi ha detto di oltre 10 cm di accumulo !!
Anche da me un bel risveglio inaspettato.
Meno male che le precipitazioni sono durate fino a questa mattima.
Qui sui 33cm.pero' misurati adesso.
Quindi questa mattina sui 35cm. come minimo.
Adesso attendiamo la favonata che porta via tutto con la complicita' dei raggi di sole in particolar modo domani.
LuigiDSCN6235.JPG
LocalitÃ*:Campo Tartano,900,s.l.m.(Valtellina)
Tra ieri e oggi 38mm, per 3cm, ora gran fusione in atto![]()
Inverno 2005/2006: 197,6cm di neve caduti, 98gg consecutivi di neve al suolo dal 23/11 al 03/03
Qui a Colico (ma penso anche in bassa valle) dalle 3,30 circa è girata in pioggia mista a neve che ha causato sin da subito un rapido scioglimento dei 3cm caduti in precedenza. Se avesse continuato avremmo potuto tranquillamente accumulare come successo a Sondrio. Purtroppo non ce ne va bene una!
Ora sono in massima con +5.0°C e neve che sparisce a vista d'occhio causa sole ma soprattutto vento!
![]()
Fotina a 1100mt.appena dopo Campo e prima di Tartano.
Oltre tartano strada chiusa.
Ho visto sciatori in giro ma rischiano grosso oggi.
LuigiDSCN6282.JPG
Ultima modifica di luigi; 22/02/2015 alle 12:54
LocalitÃ*:Campo Tartano,900,s.l.m.(Valtellina)
Inverno 2005/2006: 197,6cm di neve caduti, 98gg consecutivi di neve al suolo dal 23/11 al 03/03
Buongiorno, bel risveglio stamane non ci speravo più. Stamane m'ha svegliato lo spazzaneve che rugava sull'asflato, nel letto ho detto a mia moglie NO!!! c'è neve!!
Dai almeno qualche cm l'abbiamo fatto. Ora avanti primavera!! oddio marzo e aprile saranno da spettacolo!
Segnalibri