.
E' inutile scervellarsi, le carte (o meglio la natura) vanno inevitabilmente verso questa soluzione; andrà poco meglio dello scorso week a mio avviso; ma tranquilli arriverà l'estate a ridarci un pò di soddisfazioni, amica fedele che non deludi quasi mai.
Non è pessimismo eh, ma un sano realismo...la neve è il fenomeno meteo più bello, ma qui da noi (soprattutto nel buco nero del Tiranese) bisogna patire molto per vederla, quindi mi accontento anche del sole che permette di godere delle giornate all'aperto in altro modo; sia chiaro, tra 30 cm di neve e il sole preferisco la prima ipotesi, ma al posto di pioviggini e un pò di paciugo molto meglio giornate come le ultime, che con il prosieguo della stagione diventeranno sempre più piacevoli.
Certo a volte "girano proprio" soprattutto quando a 40 km da te viene giù il mondo, però passa in fretta e si torna a godere del bello che c'è in ogni stagione.
E' difficile, ma bisognerebbe staccare la spina di internet e tornare a guardare solo il cielo, si eviterebbero molte delusioni e ogni tanto si verrebbe premiati da una sorpresa inaspettata e per questo ancora più bella. Le configurazioni prendono la strada che vogliono, indipendentemente da quello che disegnano i modelli; non esistono occasioni sprecate, quei colori non si vedranno mai perchè quelle carte che seguiamo con trepidante attesa spesso non sono altro che una trasposizione dei nostri desideri, una sorta di meteomatrix del mondo virtuale che poi si scontra con la realtà, in genere ben diversa.
Detto questo buona neve a tutti!
Segnalibri