Ma infatti ragazzi il mio secco era riferito che con quelle t sarebbe neve, non voglio certo altra pioggia...
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
ancora freddo, manca solo la neve pasquale.![]()
Qua oggi caduti altri 9.5mm, mensile che supera agevolmente i 150mm. E' ammesso tutto tranne che altra pioggia, ogni tanto svegliarsi di notte per il rumore dell'acqua che scorre nelle grondaie in rame e' anche piacevole 😃 ma ormai sta accadendo con una frequenza spropositata...
Il 18z rincara e w-shifta, oltretutto. Il target ormai è quello, 4-5 marzo. Forza.![]()
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Insomma, quando le termiche fanno schifo ci sono prp a non finire, quando le termiche sono buone non si forma nemmeno un minimo decente![]()
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
Buongiorno,
Conferme anche stamattina per i due gm principali. Mi sembra un pò ovest stato rispetto a ieri. Cmq mi sorprende questa visone univoca già da un pò a 180h che non sono poche! Buona la conferma dell' impianto, come al solito per i dettagli bisognerà aspettare almeno a 24 ore dall'evento.
Reading 168 ore perfetto per queste zone, gfs ci lascia più ai margini
Che spettacolo:
ECM1-168.jpg
ECM1-192.jpg
Un blocco atlantico con i controcojones...
Che bella la 168h anche se abbiamo una -4..ma confido nell'ottima posizione del minimo
Segnalibri