Deciso passo a W del 18z intanto per Giovedì prossimo.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Ancora non ci siamo pero'
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
Gfs inguardabile..ecmwf si salva ancora ma l'andazzo non mi piace
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
ECMWF continua a insistere con dinamiche decisamente invernali, questa volta per l'est regione: a cavallo delle 160 ore il minimo della LP sarebbe a ovest di Roma con termiche a cavallo della -4/-6.
A me il dottore piace, e anche un bel po' (anche per il dopo, perché ci lascerebbe in balia di aria fredda da E): ci farei tutte le firme del caso, un bel chissenefrega al fatto che saremo giá in marzo![]()
Reading ottimo, ma credo che una -4/-5 non sia sufficiente a inizio marzo per la media pianura.....oggi abbiamo circa una 0°C a 850 hPa e in pianura siamo già iver 10 gradi alle 10 di mattina.....
14° gradi bella giornata dal sapore primaverile...per la prox settimana andasse come ecmwf sarebbe interessante altrimenti va tutto pro centro-sud adriatiche e balcani. ricordo ancora il 9-10 marzo 2010...credo sia stato un gran giorno per tutti!mi sembra ci fosse stata una -5 quanta neve quel giorno!:rolleyes:
Segnalibri