Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 891011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 108
    Brezza tesa
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting Valtellina-Orobie-alto Lario: dal 02/03/2015 al 08/03/2015

Citazione Originariamente Scritto da scandinavo Visualizza Messaggio
    Ciao e scusa per il ritardo nella risposta.

Intanto diamoci del tu; per quanto riguarda il vento il mio anemometro è fuori uso da novembre per cui non ti posso dare una risposta sul presente.
    Anche quando "funzionava" comunque non è mai stato molto affidabile dato che registrava valori molto più bassi di quelli delle stazioni nei dintorni per cui se vuoi dei dati è meglio che ti affidi alle stazioni del cml.
    Tra l'altro la mia posizione è abbastanza riparata dal vento, abito sotto montagna e sono circondato da altre case, quindi non faccio molto testo . Spesso uscendo di casa trovo calma piatta e appena arrivo verso il centro mi rendo conto che a Morbegno c'è vento

Grazie comunque per la risposta. A Morbegno è presente una stazione meteo provvista di anemometro, ubicata in Via Cortivacci e non molto distante dalle Orobie. Rispetto a casa tua è vicina oppure no? La cosa che mi piacerebbe sapere e' il valore record del vento per Morbegno, però non so a chi chiedere. Sapresti dirmi qualcosa in merito? Grazie in anticipo . Buon pomeriggio e buon fine settimana

Brezza tesa
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting Valtellina-Orobie-alto Lario: dal 02/03/2015 al 08/03/2015

Qui da me stamattina prima minima della Primavera 2015, dopo la fase di vento da N: -0.8.

Burrasca L'avatar di scandinavo
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Temporale Visualizza Messaggio
    Grazie comunque per la risposta. A Morbegno è presente una stazione meteo provvista di anemometro, ubicata in Via Cortivacci e non molto distante dalle Orobie. Rispetto a casa tua è vicina oppure no? La cosa che mi piacerebbe sapere e' il valore record del vento per Morbegno, però non so a chi chiedere. Sapresti dirmi qualcosa in merito? Grazie in anticipo . Buon pomeriggio e buon fine settimana

La stazione è a circa 1 Km da casa mia ed è esposta alle correnti che scendono dalla Valgerola.

Per i dati vai sul sito dell'arpa Lombardia e li puoi richiedere gratuitamente; ti verranno inviati per posta elettronica.

Richiesta dati misurati

Menzionato
    2 Post(s)

Dal forum:

Valle Castellana, Abruzzo, 630m slm

Vento fresco L'avatar di Febo
    Menzionato
    1 Post(s)

Si vocifera che a Capracotta sia stato battuto il record mondiale di neve caduta in 24h
    Inverno 2005/2006: 197,6cm di neve caduti, 98gg consecutivi di neve al suolo dal 23/11 al 03/03

Burrasca forte
    Menzionato
    2 Post(s)

Dal forum:

Valle Castellana, Abruzzo, 630m slm

Immagine
    Come dicevo giorni fa' che mentre noi raccogliamo le margheite altri spalano la neve.
    Qui sole e mite
    Min.1°C.
    Adesso ben 5,2°Cche entro le h.15 sara' salita a 8°C.
    Luigi
    LocalitÃ*:Campo Tartano,900,s.l.m.(Valtellina)

Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Febo Visualizza Messaggio
    Si vocifera che a Capracotta sia stato battuto il record mondiale di neve caduta in 24h
    Eh si, anche a Capracotta niente margherite per un bel po'.

http://www.capracotta.com/files/cams...i/8r48y63e.jpg

Uragano L'avatar di Valgerola
    Menzionato
    3 Post(s)

Eh si, anche a Capracotta niente margherite per un bel po'.

404 Not Found

Come se a Pescegallo ci fossero le palme, obbiettivamente io tutta questa primavera non la vedo, le temperature sono normali per il periodo e in montagna la neve non manca, qui da me la neve è dura come il marmo, era decisamente più una pappetta a Febbraio!

Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Febo Visualizza Messaggio
    Da amici ho saputo oltre 1 metro e 1/2

Burrasca forte
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Valgerola Visualizza Messaggio
    Come se a Pescegallo ci fossero le palme, obbiettivamente io tutta questa primavera non la vedo, le temperature sono normali per il periodo e in montagna la neve non manca, qui da me la neve è dura come il marmo, era decisamente più una pappetta a Febbraio!

Vieni qui dopo mezzogiorno e vedrai che forse forse ti vien voglia di toglierti il golfino.
    La cosa sbaloditiva che 100mt. piu' alto e' ancora in pieno inverno.
    Oggi giretto a Tartano Vallunga.
    Parto con 10°C. e arrivo a destinazione 2°C.
    Altro che riviera,qui!
    Il meridione se lo sogna
    Luigi
    Ultima modifica di luigi; 09/03/2015 alle 09:15
    LocalitÃ*:Campo Tartano,900,s.l.m.(Valtellina)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •