Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41
    Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Predefinito Nowcasting Valtellina-Orobie-alto Lario: dal 09/03/2015 al 15/03/2015

Velature piuttosto spesse e circa +6° ora: almeno si e' ancora scesi in negativo questa notte, seppur di poco da me, con -0.5°

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    454 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting Valtellina-Orobie-alto Lario: dal 09/03/2015 al 15/03/2015

ciao ragazzi, vi faccio un resoconto degli ultimi giorni a Madesimo, per amore dell'informazione

martedì arrivo con gran sole e temperature in media direi, mercoledì sciamo con t in calo, nubi in ingresso e vento in rialzo. il pomeriggio neve dapprima portata dal vento, poi neve vera. poca roba ma molto coreografica. temperature in deciso calo. giovedì....BUFERA. neve ventata orizzontale con -4° alle 12. impianti chiusi tranne la seggiovia lago azzurro. i tizi che lavorano al comprensorio mi dicono di una raffica massima rilevata a 2000m di 150km/h bellissimo, molto coreografico. ero l'unico che non si lamentava delle condizioni anzi ero esaltatissimo.

venerdì ancora un po' di vento, temperature in rialzo e la sera vro e proprio fohn caldo, c'erano 3° alle 23... neve che però si è mantenuta benissimo grazie alla bassissima umidità.

situazione neve irregolare. sui "dossi" spuntava l'erba poichè il vento ha portato via tutto, in paese c'era un metro buono. alle varie cime delle seggiovie non saprei dire quanta ce ne fosse, troppo irregolare il manto.

un appunto OT: a Madesimo in giornata ho sciato decine di volte, questa volta mi sono fermato più giorni. ho potuto constatare una gentilezza incredibile da parte di tutti, davvero accogliente. si è sfatato il mito della antipatia dei montanari nei confronti degli stranieri. organizzazione perfetta. davvero una bella meta per una settimana bianca. potrebbe valorizzare di più il posto.
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    65 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting Valtellina-Orobie-alto Lario: dal 09/03/2015 al 15/03/2015

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    un appunto OT: a Madesimo in giornata ho sciato decine di volte, questa volta mi sono fermato più giorni. ho potuto constatare una gentilezza incredibile da parte di tutti, davvero accogliente. si è sfatato il mito della antipatia dei montanari nei confronti degli stranieri. organizzazione perfetta. davvero una bella meta per una settimana bianca. potrebbe valorizzare di più il posto.
    Avevo diversi clienti proprio a Madesimo che periodicamente salivo a trovarli: ti posso assicurare che a gentilezza non erano secondi a nessuno !

D'altro canto stiamo pur sempre parlando di una localita' che fa del turismo la sua principale fonte di reddito: non dico quindi che certi "modi" siano quasi scontati, ma poco ci manca insomma !

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Uragano L'avatar di Valgerola
    Menzionato
    3 Post(s)

Ampi rasserenamenti, troppo tardi per il sole qui già tramontato da un quarto d'ora, giornata quindi nel complesso senza sole, grigia, fredda e umida in questa landa, +6.2°/69%.
    Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!

Vento forte L'avatar di Adri
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Valgerola Visualizza Messaggio
    Ampi rasserenamenti, troppo tardi per il sole qui già tramontato da un quarto d'ora, giornata quindi nel complesso senza sole, grigia, fredda e umida in questa landa, +6.2°/69%.
    Già, oggi decisamente più umida, finita la pacchia

Max a 9,2°C, ci può stare.

Cmq se deve essere umida, almeno andiamo a prenderci il miracolo nel weekend

Rukm1441.gif

Burrasca L'avatar di scandinavo
    Menzionato
    2 Post(s)

Leggera brinata stamattina a Morbegno, ma la temperatura minima non ha raggiunto gli 0°.

Burrasca forte
    Menzionato
    2 Post(s)

Estremi di oggi: min.1,1°C./max.8,8°C.
    Per fine settimana fotocopia degli ultimi peggioramenti.
    neve a go.ogo in ogni zona e bricciole qui.per adesso.
    poi magari a 24h dall'evento manco le bricciole.
    Luigi
    LocalitÃ*:Campo Tartano,900,s.l.m.(Valtellina)

Menzionato
    65 Post(s)

Sereno e Tmin negativa per un pelo da me, con -0.3°: discreta brinata, comunque.

Piuttosto interessante quello che si vede oggi sulle carte per il weekend: retrogressione da E che alla fine "salirebbe" fin quasi sulla Francia richiamando qui correnti da SSW, con T in quota probabilmente ben negative.

Vedremo...

Burrasca
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Sereno e Tmin negativa per un pelo da me, con -0.3°: discreta brinata, comunque.

Piuttosto interessante quello che si vede oggi sulle carte per il weekend: retrogressione da E che alla fine "salirebbe" fin quasi sulla Francia richiamando qui correnti da SSW, con T in quota probabilmente ben negative.

Vedremo...

Dici? A me sinceramente sembrano più interessanti per lunedì, se vogliamo parlare di Reading... GFS sono miserrime per noi. Anche il bombarolo mi dà retta...

[FONT=Arial][B]Matteo Gianatti
    [/B][/FONT]Osservatorio di Montagna in Valtellina dal 17.12.2007

Brezza tesa
    Menzionato
    4 Post(s)

Da me minima di -1.5 e cielo sereno.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •