Pagina 4 di 14 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 139
    Uragano L'avatar di simofir
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: Aprile: chiudete gli ombrelli e aprite gli ombrelloni. (o no?)

questa la dedico a stau.....con la speranza che marc0 non mi faccia uccidere da un sicario desertofilo....!
    Recm2161.gif

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    Come dice roby, è tempo di semina e i terreni devono asciugare
    Citazione Originariamente Scritto da Santana Visualizza Messaggio
    sembra che l'anticiclone sia possa un attimino smorzare... martedì penso sarà la giornata peggiore con max oltre in 20°C agevolmente su tutto il nord-ovest, picchi di 25°C negli sbocchi alpini
    si il problema è quello, sarebbe auspicabile una quindicina di giorni asciutti per poter cominciare i lavori nei campi, sono delle risaie o dei mari di fango..

il grano sta ingiallendo, se piovesse ancora una settimana marcirebbe per buona parte.
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da in cold we trust Visualizza Messaggio
    Leggi qualche libro o guardati qualche dato meteo ci vuol poco.
    Oppure tienti i tuoi commenti caldofili per gli amici al bar
    posso solo darti ragione. Penso sia una delle conseguenze di questo"imborghesimento" generale della popolazione italiana. Si preferisce il caldo oltre la media perche' lo si collega al mare e alla tintarella da spiaggia. Resta il fatto che c'e' una fetta consistente di popolazione che cerca di essere "produttiva" e sa che questo surriscaldamento puo' portare frequentemente ad estremi climatici come siccita' o alluvioni.

Burrasca L'avatar di Beppe
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simofir Visualizza Messaggio
    questa la dedico a stau.....con la speranza che marc0 non mi faccia uccidere da un sicario desertofilo....!
    Recm2161.gif
    Non tanto per me, ma per Frassinoro e i frassinoresi che stanno già lavorando per la Via Crucis, spero sinceramente non si avveri, sarebbe un disastro

Ultima modifica di Beppe; 25/03/2015 alle 23:05

aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Oddio, effettivamente non so come siano andate le cose dalle tue parti ma qui da Luglio dello scorso anno in avanti abbiamo cumulato circa 630 mm, cioè quello che cade in un anno intero, e in generale sono ormai 2 anni e mezzo che i mesi sopra media pluvio sono decisamente più numerosi di quelli sotto media pluvio (anzi, da Settembre 2012 ne avrò contati sulle dita di una mano). Per carità, fosse per me dovrebbe continuare così sempre ma capisco benissimo chi dice che ultimamente sta piovendo in modo molto...elevato rispetto alle medie diciamo. Non è insomma sbagliato, almeno da queste parti ecco.
    Ok, facendo un ragionamento più ampio ci sta tutto !

Pensavo fosse riferito al solo marzo, dove almeno qui ad oggi son caduti solo poco più di 12 mm....

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Burrasca L'avatar di Alpicentrali
    Tirano (SO) Lat 46°12'57" N Long 10°9'10" E.
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio

Pensavo fosse riferito al solo marzo, dove almeno qui ad oggi son caduti solo poco più di 12 mm....

Stavo pensando che negli ultimi 2 mesi siamo rimasti a margine di ogni peggioramento. Se non fosse stato per la super libecciata di metà gennaio la stagione sciistica sarebbe già finita da un pezzo.

Maledetti minimi padulo!

Torneranno altri 00/01 08/09 e 13/14 caro zio!Aprile: chiudete gli ombrelli e aprite gli ombrelloni. (o no?)
    Dati in diretta da Tirano (so)
    Tiranonline

Come se fosse antani

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio

Azzo...non pensavo così poco (qua in questo istante è appena scattato il 100esimo mm del mese per intenderci) ma d'altra parte ci sono stati sempre peggioramenti piuttosto simili come dinamica, ovvero con correnti perlopiù da ESE e quindi ci può pure stare una differenza così netta tra pianure e comparto alpino, così come - all'opposto - nel Novembre scorso, con correnti più da S-SW, mentre lì venivate colpiti in pieno qua abbiamo perfino chiuso sottomedia (con 52 mm su 70).
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Azzo...non pensavo così poco (qua in questo istante è appena scattato il 100esimo mm del mese per intenderci) ma d'altra parte ci sono stati sempre peggioramenti piuttosto simili come dinamica, ovvero con correnti perlopiù da ESE e quindi ci può pure stare una differenza così netta tra pianure e comparto alpino, così come - all'opposto - nel Novembre scorso, con correnti più da S-SW, mentre lì venivate colpiti in pieno qua abbiamo perfino chiuso sottomedia (con 52 mm su 70).
    Esatto, praticamente sono due mesi che, come diceva più sopra anche Nardo, ogni peggioramento segue lo stesso iter, ovvero mediante minimi bassi con correnti da ESE: configurazioni che qui non portano nulla o solo briciole.

Per carità, ci sta qualche volta, ma ora pare una persistenza piuttosto marcata.

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Uragano L'avatar di simofir
    Menzionato
    18 Post(s)

comunque stamani le velleità di reading (rodanata)sono già sparite!

Burrasca forte
    Menzionato
    29 Post(s)

Messaggio Turistico Promozionale:
    Volete ombrelli chiusi a Pasqua?
    Soggiornate in Lombardia e sarete sicuri di trovare tempo secco!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •