Ho fatto 2 scatti anche io
![]()
Sito Meteo Monte Palareto: www.montepalareto.altervista.org
Sito Meteo con Rete di Monitoraggio Romagnola: www.meteoforli.it
Caro piero avrai ragione anche te,come commerciante,ma secondo me se la gente avesse inanzitutto un lavoro ma sopratutto uno stipendio di 2000 euro in sù al mese tempo o non tempo farebbe acquisti.
Io quest'anno ho lavorato si e no 3-4 giorni in 3 mesi e x le tasse ho usato i risparmi che ho dovuto svincolare,sono anni che con preventivi stracciati non si mette da parte nulla anzi non ci scappa neanche la giornata e adesso che si è fermi bisogna andare a raschiare il barile,non sò come facciano chi ha moglie e figli.Disastro totale.
In attesa.........Dati aggiornati ogni 5 minuti qui. http://www.meteotitano.net/ora.php
Piero bisogna anche dire però che non si può imprecare neanche tanto con il tempo, nel senso che fino a 15 anni fa ciò che è previsto per Pasqua in aprile era normale.
Vogliamo ricordarci dei mesi di aprile perturbati e freddi 1991-1992-1994-1995 e soprattutto 1997?
Piuttosto sono le giornate come quella di oggi con 26 gradi il 31 marzo ad essere assolutamente prive di fondamento e logica.![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
21-22 aprile 1997 mitici e non li scorderò MAI.
Comincia a piovere domenica 20, ma è la mattina di lunedi 21 che mi alzo e vado a scuola con un vento freddo e pioggia battente!
La mattina a scuola si vocifera che la segretaria non sia potuta venire al lavoro poichè bloccata dalla neve a Villagrande.
Il pomeriggio trascorre sempre all'insegna della pioggia torrenziale e vento gelido, e io lo passo a studiare per l'esame di maturità...
Verso le 19 smetto di studiare e guardo il televideo (mitico) e leggo per le osservazioni alle ore 19 Rimini +5!! con pioggia e forte vento di bora!
Esco per andare in palestra con la mia giacchetta primaverile, ma appena metto il naso fuori devo fare ritorno a casa a prendere il piumino invernale!
La sera al telegiornale fanno vedere la zona del Fumaiolo sommersa di neve!
Il giorno dopo 22 aprile altra giornata di pioggia seppure più debole e vento da nord ovest e freddo!
Alla fine nelle zone del Carpegna, Fumaiolo e appennino in genere cadono circa 70-80 cm di neve, con neve dai 500 metri in su!
Paradossalmente per quelle zone si tratta della nevicata più abbondante di tutta la stagione invernale 1996-97, dato che a fine dicembre 1996 in appennino non fece granchè!
Per concludere il 25 aprile andai all'eremo di carpegna e visto che il sole di fine aprile non perdona, feci un pic nic tra ruscelli di acqua e veri e propri iceberg di neve!
Gran bell'episodio che non scorderò MAI!
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
bon accendo l'aria condizionata
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
Bolognese più caldo in regione ora. Sto andando per i +15
In attesa.........Dati aggiornati ogni 5 minuti qui. http://www.meteotitano.net/ora.php
Segnalibri