Pagina 15 di 45 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 442
    Brezza tesa L'avatar di lucazaccheroni
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: Romagna dal 30 marzo al 5 aprile 2015

Ho fatto 2 scatti anche io

Sito Meteo Monte Palareto: www.montepalareto.altervista.org

Sito Meteo con Rete di Monitoraggio Romagnola: www.meteoforli.it

Burrasca forte
    Menzionato
    16 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da peter65 Visualizza Messaggio
    Come sempre, dopo un non autunno ed un non inverno, arriva la beffa. La crisi devastante ha nella meteo un suo alleato. Scusate lo sfogo personale, ma una stagione normale mai!?
    Caro piero avrai ragione anche te,come commerciante,ma secondo me se la gente avesse inanzitutto un lavoro ma sopratutto uno stipendio di 2000 euro in sù al mese tempo o non tempo farebbe acquisti.
    Io quest'anno ho lavorato si e no 3-4 giorni in 3 mesi e x le tasse ho usato i risparmi che ho dovuto svincolare,sono anni che con preventivi stracciati non si mette da parte nulla anzi non ci scappa neanche la giornata e adesso che si è fermi bisogna andare a raschiare il barile,non sò come facciano chi ha moglie e figli.Disastro totale.

Burrasca forte L'avatar di peter65
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mirco Visualizza Messaggio
    Caro piero avrai ragione anche te,come commerciante,ma secondo me se la gente avesse inanzitutto un lavoro ma sopratutto uno stipendio di 2000 euro in sù al mese tempo o non tempo farebbe acquisti.
    Io quest'anno ho lavorato si e no 3-4 giorni in 3 mesi e x le tasse ho usato i risparmi che ho dovuto svincolare,sono anni che con preventivi stracciati non si mette da parte nulla anzi non ci scappa neanche la giornata e adesso che si è fermi bisogna andare a raschiare il barile,non sò come facciano chi ha moglie e figli.Disastro totale.
    D'accordo Mirco, infatti ho detto che oltre alla crisi ci si mette pure il tempo... Chiaro che se ci fosse un boom economico ci preoccuperemmo poco della meteo....
    In attesa.........Dati aggiornati ogni 5 minuti qui. http://www.meteotitano.net/ora.php

Vento moderato L'avatar di Crazymeteo
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fuoff Visualizza Messaggio
    21-22 aprile bella panacca !

alla Burraia sopra Campigna 1 mt di neve
    Allora i miei ricordi erano giusti, pensa che c'erano un paio di miei compagni di università originari della Sardegna che si rotolavano nella neve come bambini, così tanta non ne avevano mai vista!

Tempesta
    Menzionato
    69 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da peter65 Visualizza Messaggio
    D'accordo Mirco, infatti ho detto che oltre alla crisi ci si mette pure il tempo... Chiaro che se ci fosse un boom economico ci preoccuperemmo poco della meteo....
    Piero bisogna anche dire però che non si può imprecare neanche tanto con il tempo, nel senso che fino a 15 anni fa ciò che è previsto per Pasqua in aprile era normale.
    Vogliamo ricordarci dei mesi di aprile perturbati e freddi 1991-1992-1994-1995 e soprattutto 1997?
    Piuttosto sono le giornate come quella di oggi con 26 gradi il 31 marzo ad essere assolutamente prive di fondamento e logica.
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

Tempesta
    Menzionato
    69 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Crazymeteo Visualizza Messaggio
    Allora i miei ricordi erano giusti, pensa che c'erano un paio di miei compagni di università originari della Sardegna che si rotolavano nella neve come bambini, così tanta non ne avevano mai vista!
    21-22 aprile 1997 mitici e non li scorderò MAI.
    Comincia a piovere domenica 20, ma è la mattina di lunedi 21 che mi alzo e vado a scuola con un vento freddo e pioggia battente!
    La mattina a scuola si vocifera che la segretaria non sia potuta venire al lavoro poichè bloccata dalla neve a Villagrande.
    Il pomeriggio trascorre sempre all'insegna della pioggia torrenziale e vento gelido, e io lo passo a studiare per l'esame di maturità...
    Verso le 19 smetto di studiare e guardo il televideo (mitico) e leggo per le osservazioni alle ore 19 Rimini +5!! con pioggia e forte vento di bora!
    Esco per andare in palestra con la mia giacchetta primaverile, ma appena metto il naso fuori devo fare ritorno a casa a prendere il piumino invernale!
    La sera al telegiornale fanno vedere la zona del Fumaiolo sommersa di neve!
    Il giorno dopo 22 aprile altra giornata di pioggia seppure più debole e vento da nord ovest e freddo!
    Alla fine nelle zone del Carpegna, Fumaiolo e appennino in genere cadono circa 70-80 cm di neve, con neve dai 500 metri in su!
    Paradossalmente per quelle zone si tratta della nevicata più abbondante di tutta la stagione invernale 1996-97, dato che a fine dicembre 1996 in appennino non fece granchè!
    Per concludere il 25 aprile andai all'eremo di carpegna e visto che il sole di fine aprile non perdona, feci un pic nic tra ruscelli di acqua e veri e propri iceberg di neve!
    Gran bell'episodio che non scorderò MAI!
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

Tempesta violenta L'avatar di NikoDj
    Menzionato
    18 Post(s)

bon accendo l'aria condizionata
    Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare

Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.

always looking at the sky

Burrasca
    Menzionato
    77 Post(s)

Bolognese più caldo in regione ora. Sto andando per i +15

Burrasca forte L'avatar di peter65
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Piero bisogna anche dire però che non si può imprecare neanche tanto con il tempo, nel senso che fino a 15 anni fa ciò che è previsto per Pasqua in aprile era normale.
    Vogliamo ricordarci dei mesi di aprile perturbati e freddi 1991-1992-1994-1995 e soprattutto 1997?
    Piuttosto sono le giornate come quella di oggi con 26 gradi il 31 marzo ad essere assolutamente prive di fondamento e logica.
    Raf,io ho parlato anche di NON INVERNO e NON AUTUNNO....
    In attesa.........Dati aggiornati ogni 5 minuti qui. http://www.meteotitano.net/ora.php

Uragano
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    21-22 aprile 1997 mitici e non li scorderò MAI.
    Comincia a piovere domenica 20, ma è la mattina di lunedi 21 che mi alzo e vado a scuola con un vento freddo e pioggia battente!
    La mattina a scuola si vocifera che la segretaria non sia potuta venire al lavoro poichè bloccata dalla neve a Villagrande.
    Il pomeriggio trascorre sempre all'insegna della pioggia torrenziale e vento gelido, e io lo passo a studiare per l'esame di maturità...
    Verso le 19 smetto di studiare e guardo il televideo (mitico) e leggo per le osservazioni alle ore 19 Rimini +5!! con pioggia e forte vento di bora!
    Esco per andare in palestra con la mia giacchetta primaverile, ma appena metto il naso fuori devo fare ritorno a casa a prendere il piumino invernale!
    La sera al telegiornale fanno vedere la zona del Fumaiolo sommersa di neve!
    Il giorno dopo 22 aprile altra giornata di pioggia seppure più debole e vento da nord ovest e freddo!
    Alla fine nelle zone del Carpegna, Fumaiolo e appennino in genere cadono circa 70-80 cm di neve, con neve dai 500 metri in su!
    Paradossalmente per quelle zone si tratta della nevicata più abbondante di tutta la stagione invernale 1996-97, dato che a fine dicembre 1996 in appennino non fece granchè!
    Per concludere il 25 aprile andai all'eremo di carpegna e visto che il sole di fine aprile non perdona, feci un pic nic tra ruscelli di acqua e veri e propri iceberg di neve!
    Gran bell'episodio che non scorderò MAI!
    A fine dicembre 96 a villagrande fece 65-70cm in 3 giorni ero presente fisicamente alla mia casa...le temperature oscillarono sempre tra -8 e -10.....
    ore 1.00 del 08/08/2013
    temperatura 31 gradi
    umidità 43%

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •