Niente di peggio per la mia zona.
Con quella fiammata con massimi su Francia e Spagna con ricaduta favonica il Piemonte andrebbe arrosto. Carte oscene.
Lou soulei nais per tuchi
GFS meglio di Reading, nel momento più caldo della giornata di martedì vedrebbe al massimo una +12° (almeno dove si può parlare di libera atmosfera). L'inglese è più caldo specie per mercoledì dove tanti avrebbero sopra la testa la +15°, vedremo nei prossimi giorni chi aggiusterà il tiro. Però non sono molto convinto del guasto nel prossimo we, forse è pessimismo eccessivo ma la piega "africana" che ha preso questo mese mi sa ce la porteremo dietro fino alla terza decade almeno..
Rhgfs1472.gif
La gioventù ha già assimilato il cambiamento climatico. Ormai è normale avere 40° qua e 55° nel Sahara a Maggio, cosa vuoi che siano quei 15° in più a tutte le latitudini. Tocca a noi vecchietti trasferirci in Svezia, ma forse per avere 25° di max a Maggio non basta più andare neanche lì, non ci restano che i 2000m sulle Alpi![]()
no.alcuni sono talmente caldofili, che pur di farci sapere quanto godono, sparano inesattezze degne di un peggior rotocalco televisivo....! comunque se maggio finalmente fa maggio, a luglio/agosto per renderli veramente tali, servirà minimo una +28° su 3/4 d'italia!![]()
Ma ti straquoto non è possibile leggere certe cose su questo forum che è un forum di meteorologia non di fanatici dell'abbronzatura è ora di finirla.
Cioè qua la stragrande maggioranza della gente segue il forum perché spera nella dinamicità o per approfondire la conoscenza meteo e poi arriva l'ignorante di turno che ti dice che non è Maggio se non si va over 30 ma basta...
Scusate lo sfogo ma non se ne può davvero più ormai ogni giorno si leggono interventi in stile studio aperto!
Ultima modifica di in cold we trust; 07/05/2015 alle 08:36
Love rain and hate sun!
e da quando a maggio sono normali 30°? o quasi 40 al sud? ma poi che novembre sta facendo? a parte un paio di giorni di cielo cupo e pioviggini sta chiudendo con minime da Nigeria. con ste fiammate finiremo con un mese a +4 dalla media. ok il tifo per il caldo, ci sta, come quello per il freddo, ma sparare ste c.....e ha poco senso.
Si vis pacem, para bellum.
Ma infatti, qui non c'entra essere caldofili o no. E' come se facesse minime di +3°/+5° a metà giugno.. il freddofilo si esalta, ma non c'è niente di normale. Così come +30°/+35° a maggio... fanno esaltare i caldofili, ma è tutto tranne la norma per maggio.![]()
Lou soulei nais per tuchi
tornando ai modelli...: il gfs pomeridiano conferma in linea di massima la rimonta calda nella prima parte della settimana e i possibili movimenti nord atlantici per il dopo.
Segnalibri