Re: Valtellina-Orobie-alto Lario: dal 27 Aprile al 3 Maggio 2015
Originariamente Scritto da luigi
Poi nel 1992 i temporali nevosi in Valtellina erano una routin
Foto del 1maggio del 92.poi l'ultima quella di ieri da qui
Bei tempi quelli.
Per il temporale che parlavi ieri da qui sembrava che diluviasse da te.
meno male che hanno inventato il Radar e' si vedeva bene che si e' diviso in due parti.
Uno verso la Valchiavenna e l'altro verso le retiche.
Oggi uggioso e search promette bella pioggia dalla prossima notte.
Poi giorni a seguire credo che si instauira' una situazione ideale per temporali di calore con l'umita' e caldo che arrivera' special modo dalle tue parti.
luigi
In quell'occasione ( io non c'ero ancora) la neve raggiunse addirittura il fondovalle, arrivando fino a Regoledo, da quello che si può vedere dall'immagine che è davvero insolita. Belle foto! .
Originariamente Scritto da luigi
Poi nel 1992 i temporali nevosi in Valtellina erano una routin
Foto del 1maggio del 92.poi l'ultima quella di ieri da qui
Bei tempi quelli.
Per il temporale che parlavi ieri da qui sembrava che diluviasse da te.
meno male che hanno inventato il Radar e' si vedeva bene che si e' diviso in due parti.
Uno verso la Valchiavenna e l'altro verso le retiche.
Oggi uggioso e search promette bella pioggia dalla prossima notte.
Poi giorni a seguire credo che si instauira' una situazione ideale per temporali di calore con l'umita' e caldo che arrivera' special modo dalle tue parti.
luigi
1 maggio 1992?? Non ricordo una nevicata così tardiva nel fondovalle. Il record che ho in mente io è quello del 17 aprile 1991. Può essere che la neve sia arrivata solamente ad ovest di Ardenno?
Originariamente Scritto da Temporale
Guardando le previsioni di 3B meteo tra martedì sera e mercoledì mattina sono previsti temporali nelle nostre zone . Speriamo che questa sia la volta buona e, soprattutto di buon auspicio per l'Estate .
Sì avevo visto stamani mappe interessanti per noi tra Martedì sera e Mercoledì, vediamo se confermano, Martedì sarà l'unica giornata un po calda da noi (sperando ci sia il sole)...
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
Originariamente Scritto da Temporale
In quell'occasione ( io non c'ero ancora) la neve raggiunse addirittura il fondovalle, arrivando fino a Regoledo, da quello che si può vedere dall'immagine che è davvero insolita. Belle foto! .
Mi correggo:probabilmente e' stato nel 1991.
Infatti la neve raggiunse alcuni giorni prima anche Colico.
In quell'anno nevico' fin li' anche il 17Aprile
Poi non mi ricordo il giorno un altro temporale nevoso tra il 17 ed il 1Maggio
Luigi
Segnalibri