Reading fa invece un salto ad est ma finché la goccia non si stacca è ancora incertezza massima
Love rain and hate sun!
Buona domenica a tutti!reading stamani si rimangia i passi di ieri sera....!
ECM1-144.GIF
Ma dopo è migliorato. Ved ancora la saccatura sulla Spagna, ma in successivo spostamento verso l'Italia. Anche se essendo nel long è quasi fanta meteo:
GEM invece vede uno scenario che si avvicina molto a quel che mi aspetterei. Saccatura sulla Spagna in spostamento vero l'Italia, ma in modo più blando rispetto alla visione di reading:
E GFS non è così dissimile da GEM:
![]()
240-777.GIF
Se GFS ha ragione la pioggia non mancherà![]()
Come carta quella lascia un po' il tempo che trova.... Se fa un decimo di quegli accumuli è già tanto (parlando per le pianure)
Si, era sottointeso, le precipitazioni su quelle mappe sono troppo "spalmate" però danno un'idea del periodo piovoso che potremmo sperimentareal prossimo aggiornamento saranno sicuramente diverse
NE shift per gfs 06
Io in questo periodo preferisco gocce fredde veloci rispetto a depressioni lente ad avanzare che certamente se abbastanza ad est portano pioggia a volontà ma prima si rischiano situazioni da afa insostenibile
Love rain and hate sun!
Segnalibri