le frequentazioni per una fiammata sul finire del mese aumentanto nelle uscite gfs!
Sbaglio o l'alta pressione "bella", stabile, forte, calda, duratura sta diventando un bel miraggio? I modelli continuano a posticiparla, ecco l'ultima uscita di GFS
Prima tanta instabilità/variabilità al nord con la +12/13![]()
Visitate www.calossometeo.altervista.org
Avatar: passaggio di uno dei primi Irisbus Citelis di GTT in via Villa della Regina a Torino, nella giornata invernale del 26 gennaio 2010
Bhe dipende dalle zone, per la mia estate piena nei prossimi giorni, senza fiammate ma fatta di giornate con tanto sole e temperature in media o sopra
uploadfromtaptalk1434654181693.png
Cominciamo a portare a casa il lento declino della palla gialla a partire da Lunedì....
Anche se temo che a fine mese la scaldata arriverà, bhe speriamo non duri troppo![]()
Reading nel long fa paura:
ma per il medio termine non è affatto male:
GFS simile al collega europeo, instabilità all'inizio e scaldata nel long. Ma ad ora non mi preoccupo, da qui a 200 ore ne cambieranno di cose:
GEM lievemente diverso con una fase instabile attorno a martedì/mercoledì prossimo più pronunciata rispetto agli altri due gm:
Poi pero :
![]()
diciamo che gfs dal 29 farebbe partire fiamme pesanti, ma con break immediato.la fiammata acquista nuovamente punti verso il 28 giugno.resta da vedere (se sarà confermata) la persistenza o meno!.anche questa dei primi di giugno ha picchiato bene in alcune zone, ma è durata molto molto poco.e la durata spesso fa la differenza!
Ancora pour parler, ovviamente, ma la fiammata per fine mese, almeno x GFS, sarebbe piu' un prefrontale, bello tosto indubbiamente:
Rtavn2521.gif
Rtavn2761.gif
Ma se poi la conclusione fosse questa......
Rtavn3001.gif
Rtavn3241.gif
Arriverebbe una stemporalata da annali, credo !![]()
![]()
Segnalibri