Così mi piace.
Prima anticiclone a manetta, con valori massimi fra Sabato e Lunedì tranquillamente vicini ai 35 gradi.
Rtavn1321.gifRtavn1322.gif
Poi anticiclone che si sposterebbe gradualmente verso la Gran Bretagna a partire da Lunedì, con rotazione delle correnti da Nord sull'Europa centrale:
Rtavn1741.gif
Segue come prevedibile una sventagliata di aria artica con tracollo termico, rovesci e temporali a cavallo del 9-11 Giugno.
Rtavn2161.gifRtavn2341.gif
Se andasse così davvero può fare anche 150 gradi nel weekend.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Nooooo altro nord est nooooo!!!
Che palle non può arrivare un bel fronte da ovest?? Per cacciare devo sempre fare 300-400km
A questo punto spero che non entra nel mediterraneo quella saccatura... anche perche vedendo la posizione dell hp le precipitazioni qui in piemonte sono un toca e fuggi pruma che intervenga il fonh e detto sinceramente di fohn ne ho davvero le scatole piene!! Ha gia fatto abbastanza danni ad aprile
Scusate, ma come pensate di poter uscire da un'onda di calore con un fronte da Ovest quando la cupola anticiclonica prevista ha i propri massimi oltralpe?
Cioè mi sembra evidente che l'unico tipo di uscita da queste situazioni, volenti o nolenti, sono discese di fronti da N/NE, esattamente come avvenuto lo scorso anno a metà Giugno peraltro.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Condividi il posto in auto! http://www.svagocar.it/
Non preoccupatevi tanto presto l'uscita del 6z verrà sostituita da un bell'hp di quelli che accontentano tutti
Comunque se qualcuno vuole uscirne non deve sperare in uno sblocco da ovest ma in un isolamento della goccia sulle Azzorre in modo che venga inglobata da un hp in elevazione verso UK questo sarebbe il modo per uscirne, erosioni da ovest lasciatele perdere a questo giro, se si trattasse di un cut-off ispanico ok anche io spererei in un riaggancio del getto e peggioramento da ovest ma in questo caso.
Ah ma tanto basterà anche un solo modello contro (fosse anche COAMPS o NAVGEM) che qualsiasi sblocco sarà sbagliato.![]()
Love rain and hate sun!
Segnalibri