Citazione Originariamente Scritto da appassionato_meteo Visualizza Messaggio
Cielo sereno, max a +33.6°C (ora 6 decimi in meno), clima piuttosto caldo; attenzione che l'Osmer mette per mercoledì e giovedì debole instabilità con alcuni temporali quasi solo in montagna e ancora caldo in pianura (max a +30/+32), in effetti le carte stanno cambiando e la rinfrescata viene posticipata. La previsione è cmq piuttosto incerta.



Si, è il forumista handel; riguardo l'estate che finalmente sta finendo, sto preparando un riassunto e il termine "straripante" è azzeccatissimo in quanto ha avvicinato e battuto diversi record (anche considerando i valori in quota). Per chi lo vuole leggere, lo metterò nel thread dedicato al nowcasting per l'autunno che apriremo martedì.
Mah direi comunque che anche guardando gli spaghi si nota già una certa discesa a partire da domani notte e dopodomani, è confermato il progressivo calo dei geopotenziali , penso che tra oggi e domani si possa considerare il picco di questa fase calda per poi iniziare una graduale discesa, per prp e fenomeni vari è vero che al momento c'è ancora un pò di incertezza, vedremo...Friuli Venezia Giulia -  Veneto Orientale ESTATE 2015