Mah direi comunque che anche guardando gli spaghi si nota già una certa discesa a partire da domani notte e dopodomani, è confermato il progressivo calo dei geopotenziali , penso che tra oggi e domani si possa considerare il picco di questa fase calda per poi iniziare una graduale discesa, per prp e fenomeni vari è vero che al momento c'è ancora un pò di incertezza, vedremo...![]()
fine settimana piuttosto caldo, minime sui 18°C e massima sopra i 33°C sia sabato che domenica
Davis Vantage VUE
Bella giornata calda, max +33.8. Estate che ci saluta e ci dà arrivederci al prossimo anno.
Stasera scende bene, siamo sui +22.
Buongiorno, giornate splendide e calde, ma tutto sommato gradevoli.
Oggi T min 20.8°C
non chiedetemi previsioni, sono un nowcaster puro!
il mio blog di ricerca e sperimentazione http://ricercasperimentale.blogspot.com/
Ieri estremi 17.1/33.1
domenica stupenda, al solito è bastato fare 1 ora d'auto per passarla al fresco (salito sul Mangart dalla Slovenia con tutta la fam, giornata spettacolare senza rischio temporali)
Ieri alle 22 T di 21 gradi, stamane minima a 16.3
Udine in Estate
Temperatura media e anomalia Tmedia
Capture.JPG
Stamattina umidità alle stelle e nebbia alta... Ora l'umidità che si mantiene sul 70‰ fa si che la temperatura non salga molto...ma stava meglio ieri. DP a 23°
Anche qui nebbia stanotte fino al primo mattino con min a 18.9°C
Ora cielo poco nuvoloso e clima molto umido 29.4°C e dp alle soglie dei 24°
Ieri max dell'ondata con 32.9°C
![]()
Onda calda si sposta sui Balcani
Oggi massimo a est con 35C tra Varsavia (!) e Belgrado
Qui i valori in quota sono stati a livello delle ondate piu' calde ( alcuni giorni con 19C/850hp e ZT=4800).
Al suolo solo 33/34, , c'e' un deficit di energia dal sole ( da cui rugiada e foschia notturna)
Ultima modifica di Albert0; 31/08/2015 alle 14:32
Altra giornata calda ma gradevole.
T max 32.4°C
T attuale 31.2°C
ur 51%
Ora non resta che rimanere in attesa dell'ingresso della nuvolosità a partire da domani pomeriggio/sera e della più concreta instabilità di mercoledi. Questo passaggio da quel poco che ne capisco dovrebbe più o meno chiudere l'estate. Voi esperti che dite?
non chiedetemi previsioni, sono un nowcaster puro!
il mio blog di ricerca e sperimentazione http://ricercasperimentale.blogspot.com/
Segnalibri