Rovescio serale che ha portato altri tre mm...sembrava promettere bene sia come direzione che come intensità ma mi ha lisciato la parte più intensa...![]()
Avatar:l'orto di casa dopo la disastrosa grandinata del 30 agosto 2012
S.s. per Limone Piemonte . Bel nero in vista e vento sostenuto in zona Limone.
uploadfromtaptalk1434398365619.jpg
Ieri 26,5 mm che portano a 58,6 mm il mese di Giugno già sopramedia 81-10.
Domani pomeriggio/sera altra probabile estesa passata.![]()
Sito sul clima del presente e del passato con un riguardo particolare ai principali eventi meteorologici ad Asti e provincia: Dati Meteo Asti
Ieri ero a montegrosso d asti per una gara di mia moglie.. Verso le 2 temporale che ci ha preso in pieno.. Ovviamente zero riparo.. Che lavata pazzesca.. Fango che colata dalle colline trasformate in fiumi.. No grandine.. Ma un bel Venticello che ha sparato via una decina di gazebo a spasso come foglie al vento di primavera.. E due tuoni pazzeschi che mi han fatto fare un bel salto.. Rovescio fortissimo anchee alle 6 di ieri mattina in zona busca. Ci siam fermati con la macchina perché il tergicristalli non pulita niente.. Che giornata ieri!
ma quanto è bello guardare verso il cielo?
la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende
20,8mm ieri e mese che sale e 51,6mm.
Domani possibile qualche altro mm
Ora sole e +24.2°.
Condividi il posto in auto! http://www.svagocar.it/
Segnalo pioggia intensa a Limone Piemonte.
Tuoni verso Alessandria.
Bel temporale appena passato, totale di giornata superiore ai 10 mm a tratti veniva giù a secchiate, mensile che vola a 62,3 mm decisamente sopra media, frutto di circa 37 mm registrati nel temporale di venerdì notte (ho scritto circa perchè ho controllato il pluvio solo sabato pomeriggio e forse qualche millilitro d'acqua era già evaporato. Stando ai modelli odierni passato mercoledì per le basse pianure si aprirà un periodo di marino (specie dal prossimo weekend in poi).
Visitate www.calossometeo.altervista.org
Avatar: passaggio di uno dei primi Irisbus Citelis di GTT in via Villa della Regina a Torino, nella giornata invernale del 26 gennaio 2010
Buongiorno a tutti, due brevi considerazioni sulla prima decade di giugno da poco terminata.
Analizzando i dati ventennali dei miei archivi emerge che:
- la prima decade Giugno 2015 risulta la seconda più calda dell'ultimo ventennio e a spanne direi la seconda più calda di sempre.
- la media minime risulta invece addirittura la più alta di sempre, superando persino la prima decade del famigerato Giugno 2003
- complessivamente chiudiamo la prima decade ad OLTRE 5 GRADI sopramedia rispetto alla 71/00 e CIRCA 4 GRADI rispetto alla 81/00.
- la media massime è risultata di circa 6 GRADI più alta rispetto alla media massime di riferimento per il periodo
Insomma, ci sarebbe ben poco da aggiungere, abbiamo rasentato i canoni dell'eccezionalità (e follia) climatica, tanto per cambiare...
Decadali Giugno Pietra Marazzi.PNG
Stazione meteo Pietra200 - Pietra Marazzi (AL) 200m slm ~ http://meteorob.altervista.org/Pietra200/hik/webcam.php
Masone S. Pietro (Ge)
Una giornata, finalmente, piuttosto dinamica quella andata in scena oggi: dopo la pioggia notturna, la mattinata è trascorsa sotto un cielo per lo più nuvoloso, con occhiate di sole, poi verso l'ora di pranzo, si sono cominciati a udire i primi tuoni provenienti da un temporale formatosi nella zona di Capanne di Marcarolo, temporale che poco dopo è sfilato sulla mia verticale, con rovesci moderati; per tutto il resto del pomeriggio, si sono poi alternati veloci scrosci di pioggia, momenti di sole, e raffiche di vento. L'accumulo è ora di 20.2 mm. Attualmente, cielo chiuso, vento rafficato e T di +18.2° C.
Stazione Meteo Davis VP2: http://meteomasone.altervista.org/
Segnalibri