Tra i mali il favonio mi sembra quello minore. Farebbe si più caldo, ma sarebbe secche e ventilato (nel caso in cui arrivi sia qui), meglio dell'afa senza un alito di vento
Dici così perchè non sai cosa sia il vero fohnnon è quello sputacchio che arriva in pianura e pulisce i cieli...
Qui è urlante, violento, soffia rami, polvere, e con una graziosa UR intorno al 10% ti assicura mal di gola, tosse, irritazione agli occhi e insonnia.
Anche se, a veder le carte, sarebbe solo un effetto favonico, e non una fohnazzata vera e propria. In ogni caso, meno c'è meglio è. Facciamo anche a meno dei 35°![]()
Lou soulei nais per tuchi
Se deve andar male vada sempre così...
Almeno per quanto riguarda GFS anche oggi firmo subito.
Reading invece oggi sposta un po' più a Est e farebbe piuttosto caldo pure da noi (anticiclone con asse Algeria-Norvegia) seppur secco poichè ci troveremmo sul lato discendente.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Mmmh non so fino a quanto effetto favonico avremo in realtà. I massimi pressori dell' hp vanno presto a finire a est di noi, quindi saremo sul lato ascendente![]()
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
rispetto ai run terrificanti di qualche giorno fa, sarà un'onda calda tosta ma con temperature "umane", direi simile a luglio 2006
tolosa ... se si avvera credo che i 40.7°C di record andrebbero in frantumi!!
MS_044_ens.png
torino
MS_845_ens.png
pianura friulana
MS_1346_ens.png
londra
MS_052_ens.png
entroterra di valencia
MS_-339_ens.png
località rilate 135m
c'è ostro
Poco da dire vedendo i vari run. Da Domenica parte una bella ondata di caldo che interesserà il Nord, specie i settori centro occidentali e penso che da Giovedì prossimo vedremo minime e DP terrificanti, mentre le massime, visti gli elevati tassi d'umidità, non dovrebbero toccare record.
Segnalibri