gfs 00 che torna a farsi più tosto.sparisce il disturbo orientale e le +20° si riavvicinano pericolosamente.
Cere odierne che lasciano poco spazio alla tra qualità, possibilità di un ondata di caldo molto duratura se le più concreta. Neppure GFS mette nessuna svolta anche a 384 ore. Di tutto il modellame questo è il le o peggio...
![]()
prendiamo anche le cose positive, suvvia. reading ha smorzato pesantemente. termiche ben più basse (forse però dovuto anche ad una maggiore componente umida).
c'è anche da dire che con quei GPT la quota degli 850hPa sarà altuccia, sopra i 1600m:
c'è da considerare anche questo, anche se è un solo grado che balla. cioè, oggi, ad avvezione ancora non in corso, faremo 30° diffusi ed abbiamo avuto minime già ben più alte dei giorni scorsi.... sarà cmq tosta, però non vedere più la +20 è rincuorante.
Si vis pacem, para bellum.
aggiornamento di GFS non proprio incoraggiante per la durata..
però qualche grado è stato limato dai run dei gg scorsi
oltre le 300 ore si ritorna a vedere un pò di luce in fondo al tunnel![]()
in ogni caso si è assistito alla virata di gfs verso ecwmf.ok!termiche mostruose non se ne vedono con i picchi più a ovest, ma c'è comunque persistenza e spariscono totalmente i disturbi orientali!
Non si avranno termiche mostruose per carità, ma secondo me fino al 10 Luglio MINIMO si va di massime costantemente over 32 quando va bene (e a vedere i modelli odierni secondo me da Giovedì prossimo in poi anche parecchie massime sui 36-37 gradi come ridere).
Insomma, esattamente quello che avrei voluto evitare.
Già oggi qui da me siamo arrivati a 30.8°C, quasi 5 in più rispetto a Mercoledì.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
questa fase in arrivo non ricorda come dinamiche agosto 2012?![]()
Apriamo il thread di Agosto viste le carte di stamani?![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri