Ottimo peggioramento, no danni e bella pioggia anche forte! 19,8 mm![]()
io mi aspettavo dei tuoni in più, forse anche più vento... ma tutto il resto era molto probabile non potesse avvenire... razionalmente (almeno per quello che era la mia idea)... ansia da prestazione o no... è andata come doveva ecco... senza deliri che ripeto... ogni tanto è meglio che stiano dove sono... dai respiriamo a pieni polmoni che ne avremo bisogno nonostante run decisamente migliori di gfs.. non ho neppure visto reading![]()
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
I lam non vedevano molto più di quello che è stato...quindi va bene così...qui 2-3 tuoni li ha fatti e via!
Riguardo al prefrontale ci si poteva anche credere ma nessuno lo vedeva in pratica...quindi niente di sconvolgente![]()
l'anno vola a 762,8 mm...
ens reading.. quanta differenza dagli americani.. proprio in scenari opposti.. bah.. chi vivrà vedrà
eempanel1.gifeempanel2.gif
Stanotte mi ha svegliato la pioggia, tuoni qui zero. Intanto sta uscendo una giornata fuoff niente male...
Sì, direi splendida giornata fuoff!
P.S. Riguardo alla temuta canicola della prossima settimana, vedo che gfs stamattina ha ritrattato un bel po', a differenza di reading, che ha ridimensionato poco o nulla. Tuttavia, senza far polemica, mi chiedo come sia possibile, da più parti (anche blasonati meteomen) dare per scontata l'ondata di caldo africano quando (come nei giorni scorsi) si tratta di previsioni di lungo termine, ben al di là delle 144 ore... Mi son perso qualcosa???![]()
Si dai passaggio moscio con 10 mm di acqua a vento a bufera, peccato per la totale assenza di attività elettrica!
Dal radar si vede bene che la parte più attiva del fronte si è scaricata sulla Romagna centro-nord...
Impressionanti i quasi 70 mm di Ravenna invece, anche se, sempre a giudicare dal radar, non me li spiego...![]()
Stazione meteo Gabicce Mare 10 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IGABIC4
Stazione meteo Urbino 400 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IURBIN29
Segnalibri