Qualche nube e piuttosto fosco: serata temporalesca ?
Mappe ore 20:00 - 23:00
landi_cosmo2_RRRS01h_2015062220.png landi_cosmo2_RRRS01h_2015062221.png
landi_cosmo2_RRRS01h_2015062222.png landi_cosmo2_RRRS01h_2015062223.png
Passata quasi da W verso E, sulla carta le "migliori" per le ns zone: vedremo !![]()
Un regalo x Daniele, che e' appena tornato:
Recm2161.gif Recm2401.gif
Recm2162.gif Recm2402.gif
Poi di' che non ti voglio bene !![]()
![]()
Con una roba simile, se poi dovesse anche proseguire nei giorni successivi, si andrebbe alla fine letteralmente "arrosto", peraltro con valori di UR temo anche piuttosto elevati (ergo afa a manetta !!): solo i gemelli su a Rasura riuscirebbero a "sopravvivere", probabilmente....
![]()
Vedremo, 10 gg sono ancora tanti.....![]()
Sempre x il buon Dan, magari non l'hai piu' visto ieri sera:
![]()
Ciao Fabio! Ammazza che regalo... anche se personalmente preferirei ritrovarmi lungo il lato discendente dell'Hp. Questo che si prospetta è fin troppo x una volta sola. Vedremo se valori di umidità elevati favoriranno la sviluppo di (violenti) ts di calore locali non previsti dalle carte..! Per i dati pluvio non posso esserti d'aiuto, devo sostituire il pluvio manuale che si è danneggiato. Appena sarà in funzione quello nuovo lo comunicherò qui tra queste pagine.
![]()
![]()
Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)
Facciamo un giochino. Immaginiamo cosa succederebbe d'inverno con carte a 10 giorni, le stesse termiche ma con un bel segno meno davanti. Ovviamente il bello è che non vi dico come andrebbe a finire...Torniamo ora al presente. Cosa succederà fra 10 giorni? La realtà prenderà la piega delle previsioni? Quanto sarà lo scarto fra il caldo previsto e quello realmente misurato? Ci divertiremo con questi super-pipponi mentali o forse a saunarci a tutte le ore del giorno e della notte. In ogni caso, ci divertiremo.
![]()
[FONT=Arial][B]Matteo Gianatti
[/B][/FONT]Osservatorio di Montagna in Valtellina dal 17.12.2007
Una curiosità: qualcuno di voi si ricorda di un forte temporale con grandine che ha investito la bassa Valtellina ( da me mi ricordo di una grandinata) partendo dalle Orobie fino ad arrivare sull'Alto Lario circa ( da Sud/Est verso NW)? Peccato che non mi ricordo il periodo (giorno, mese e anno). Di sicuro è avvenuto tra il 2005 e il 2010. Mi ricordo che quel giorno il cielo è diventato improvvisamente scuro e minaccioso verso la Valtellina. Illuminatemi
.
Grazie in anticipo![]()
Chi mi saprebbe fare un'elenco dei temporali piu' forti ( con o senza grandine) che hanno interessato il settore Alto Lario-Bassa Valle? ( dal 2000 in avanti)
Grazie a chi mi risponderà.
![]()
Prova a dare un occhio qui: METEOFORUM - Il forum di chi ama la meteo!
![]()
![]()
Segnalibri