Nuovo record per Seregno: 26.9°C di minima mai successo dal 2000, da quando prendo i dati.
Alessandro Ceppi – Staff Meteonetwork
Dati e immagini in diretta da Seregno:
http://www.dropedia.it/stazioni/seregnocentro/index.htm
Dati in diretta da Valfurva:
http://www.dropedia.it/stazioni/valfurva/index.htm
Massima più bassa rispetto a ieri ma minima decisamente più alta.
Max 34.7°C (ore 15.19)
Min 23.9°C (ore 6.18)
La stazione meteo-climatica di Lesmo(MB): meteolesmo
"Le leggi non possono rendere illegale ciò che la natura fa da sempre" Maria Grazia Mammuccini (socio fondatrice Navdanya International)
+25 C alle 06:30, nuvoloso, CML segnala TS sulle Alpi Lombardo-Ticinesi.
GFS00z: altra fiammata bollente in arrivo a pochi giorni. Mediterraneo con SSTA ormai fuori scala.
Grazie alle nuvole giornata ben più tollerabile; rispetto alla stessa ora di ieri siamo ad oltre 3 gradi in meno, sebbene con il 10% di UR in più.
Gia' +22 C stamane. Ieri al NW il nulla assoluto (salvo un pezzo di Ticino-Valtellina) come previsto (Correnti dal Quarto Quadrante).
In Lombardia non piove seriamente dal 14 Giugno. Da allora solo piogge o TS isolati.
la cosa che più mi stupisce è che non ha fatto un TS manco a pagarlo. mi stupisce relativamente, sono giorni che andiamo dicendo che con quei GPT, senza una barriera fisica che alzi l'aria (Alpi) non avrebbe fanno nulla. però ieri era possibile una spazzata ma evidentemente in alto non c'erano i presupposti, ovvero non è entrano un vero e proprio FF, è stata una scodata molto leggera di quanto avvenuto oltralpe. un minimo di ricambio c'è stato, minima di 21° col 30%, adesso però siamo già a 28° con ur più bassa dei giorni scorsi. penso che i 32 non ce li toglie nessuno manco oggi. e visto come funziona in queste zone, non mi stupirei se proprio oggi facesse qualche TS.
certo, da un lato è stato quasi un bene visto che dove ha fatto TS ha fatto danni per grandine grossa.. tolto il tornado violentissimo (tra i più violenti degli ultimi anni) nel veneziano..
Si vis pacem, para bellum.
Ho notato da anni ed anni questa cosa: quando le Correnti da subito in quota si dispongono da W/WNW/NW/N da noi non c'e' trippa per gatti. Al massimo qualche breve o locale fenomeno se va bene.
Da noi vanno bene tutte le Correnti (ricordi i bei TS dell'anno scorso da NE/E/ENE?) ma non quelle.
Una riserva per il N puro: si formano TS verso il Parco di Monza ma poi se ne vanno lontani....
è successa una cosa strana qui... eravamo a 28,1° 14 minuti fa, col 30% di UR. improvvisamente la T è scesa di un grado portandosi a 27,0 e l'ur aumentata di botto al 49%. calata la corrente favonica di botto?? se si continua così ci portiamo vicini ai DP dei giorni scorsi...
adesso t risalita a 27,4° col 52% di UR
CML - Stazioni - Seregno
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri