Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 326

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di matteorob
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito Re: Cald-casting Basso Piemonte 1-10 Luglio

Oggi si rasenta l'assurdità: provo le sensazioni del luglio 2003, luglio 2006 e luglio 2010, per il momento non scomodo ancora l'agosto 2003.
    Anche se, a minime...non ci stiamo comportando male...

Burrasca forte L'avatar di luca95
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da matteorob Visualizza Messaggio
    Oggi si rasenta l'assurdità: provo le sensazioni del luglio 2003, luglio 2006 e luglio 2010, per il momento non scomodo ancora l'agosto 2003.
    Anche se, a minime...non ci stiamo comportando male...
    oggi davvero si soffre. Tra l'altro hai un grado esatto in più di Casale e sei 100 metri più in alto. Possibile che la stazione di casale sottostimi o la più alta umidità impedisce il decollo della temperatura ?

nimbus e comunque buono e vede un calo termico unito a dei possibili temporali domani. Dopo questa scaldata un bel temporale lo vorrei davvero, andrebbe giù bene come una granita con sto caldo

Uragano L'avatar di matteorob
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da luca95 Visualizza Messaggio
    oggi davvero si soffre. Tra l'altro hai un grado esatto in più di Casale e sei 100 metri più in alto. Possibile che la stazione di casale sottostimi o la più alta umidità impedisce il decollo della temperatura ?

nimbus e comunque buono e vede un calo termico unito a dei possibili temporali domani. Dopo questa scaldata un bel temporale lo vorrei davvero, andrebbe giù bene come una granita con sto caldo
    MAh...oggi è partito tutto di gran carriera: qui abbiamo leggera componente nordorientale e 49% ur. Valori folli..
    Vediamo stasera, vedo la piana tra 35 e 37 oggi.

Vento forte L'avatar di Lucas80
    Menzionato
    12 Post(s)

Domani si rischia grosso al NW. Valori CAPE e LI ( per quanto siano validi per i nostri lidi) alle Stelle ! CAPE a 2500 e LI -8 ....
    :eek:

Brezza tesa L'avatar di Lightning
    Menzionato
    3 Post(s)

Oggi super massima 35.6°C. Adesso ancora 33.7°C con il 47% di Ur.

Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lucas80 Visualizza Messaggio
    Domani si rischia grosso al NW. Valori CAPE e LI ( per quanto siano validi per i nostri lidi) alle Stelle ! CAPE a 2500 e LI -8 ....
    :eek:
    A livello di energia domani ci siamo decisamente, mi preoccupa un pò il marino che potrebbe escludere la parte più a sudest della regione dallo sviluppo si sistemi temporaleschi:

rh925z2_web_42.png

Una discreta convergenza al suolo potrebbe fornire la "scintilla" in più alla convezione tra cuneese, torinese, Canavese a alto Piemonte in generale:

wind10mz2_web_41.png

Livelli di CAPE e LI decisamente importanti, ma con valori più bassi su alessandrino e astigiano causa marino:

capez2_web_40.png
    lifz2_web_40.png

Mentre a discriminare più la mia zona rispetto al cuneese è l'indice di Whiting, che vedrebbe possibilità al più modeste qua a favore delle aree più occidentali e settentrionali:

kiz2_web_41.png

Qua ecco la carta che mostra l'inibizione, direi che parla da sola:

cinz2_web_42.png

Alla luce di ciò domani sarà una giornata potenzialmente interessante secondo me, e con buon coinvolgimento delle pianure stando alle correnti in quota da ovest. Ma va anche detto che in quota mancherà un vero e proprio ingresso freddo di conseguenza, sempre secondo il mio modestissimo parere, i temporali non saranno certo molti (inibizione da marino ben presente), ma potenzialmente di buona intensità; qualcuno si divertirà alla grande domani. Quanto alla mia zona sono alquanto dubbioso causa marino e mi aspetto al più qualche odiosa incudine aumenta afa qua...

Burrasca forte L'avatar di 4na
    Menzionato
    2 Post(s)

A livello di energia domani ci siamo decisamente, mi preoccupa un pò il marino che potrebbe escludere la parte più a sudest della regione dallo sviluppo si sistemi temporaleschi:

rh925z2_web_42.png

Una discreta convergenza al suolo potrebbe fornire la "scintilla" in più alla convezione tra cuneese, torinese, Canavese a alto Piemonte in generale:

wind10mz2_web_41.png

Livelli di CAPE e LI decisamente importanti, ma con valori più bassi su alessandrino e astigiano causa marino:

capez2_web_40.png
    lifz2_web_40.png

Mentre a discriminare più la mia zona rispetto al cuneese è l'indice di Whiting, che vedrebbe possibilità al più modeste qua a favore delle aree più occidentali e settentrionali:

kiz2_web_41.png

Qua ecco la carta che mostra l'inibizione, direi che parla da sola:

cinz2_web_42.png

Alla luce di ciò domani sarà una giornata potenzialmente interessante secondo me, e con buon coinvolgimento delle pianure stando alle correnti in quota da ovest. Ma va anche detto che in quota mancherà un vero e proprio ingresso freddo di conseguenza, sempre secondo il mio modestissimo parere, i temporali non saranno certo molti (inibizione da marino ben presente), ma potenzialmente di buona intensità; qualcuno si divertirà alla grande domani. Quanto alla mia zona sono alquanto dubbioso causa marino e mi aspetto al più qualche odiosa incudine aumenta afa qua...

Va un po' a gusti..
    a me l'ultimo "divertimento" è costato 200 euro.

Spero di non divertirmi troppo domani... ultimamente in fatto di violenza non s'è fatto pregare.
    Questo sbocco vallivo è notoriamente "adatto" ai temporali.. però mi affascinano finchè non mi toccano il portafoglio.

Per quanto uno sia coperto assicurativamente c'è sempre una franchigia minima.

Oggi umidità a valori stellari.
    Ragazzi non so se mi spiego: 27.8°C e 84% ur.

DP 24.8°C

Ho il sensore ubicato nel prato dietro casa, molto verde, ma evidentemente mooolto umido.
    Revello sta dando sfoggio di dp tropicali!

Revello - CN 353 m slm

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Valori dai 28° ai 30° alla bellezza delle nove e mezza di sera.
    Siamo una cosa come 10° oltre la norma in queste ore. E' a dir poco folle.
    Vediamo se luglio 2015 riesce a battere luglio 2006. Ormai è scontato che questo mese chiuderà sopramedia - e anche pesantemente - ma questo si immaginava già.
    Lou soulei nais per tuchi

Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da 4na Visualizza Messaggio
    Va un po' a gusti..
    a me l'ultimo "divertimento" è costato 200 euro.

Spero di non divertirmi troppo domani... ultimamente in fatto di violenza non s'è fatto pregare.
    Questo sbocco vallivo è notoriamente "adatto" ai temporali.. però mi affascinano finchè non mi toccano il portafoglio.

Per quanto uno sia coperto assicurativamente c'è sempre una franchigia minima.

Oggi umidità a valori stellari.
    Ragazzi non so se mi spiego: 27.8°C e 84% ur.

DP 24.8°C

Ho il sensore ubicato nel prato dietro casa, molto verde, ma evidentemente mooolto umido.
    Revello sta dando sfoggio di dp tropicali!
    Visto che di danni da temporali non ne ho mai visto neanche mezzo in vent'anni vedo come divertente qualunque temporale che non sia il solito aborto padano ecco. Sicuramente si rompe la monotonia di questa noiosa, noiosa e caldissima estate

Bava di vento L'avatar di Fede 95
    Menzionato
    3 Post(s)

Visto che di danni da temporali non ne ho mai visto neanche mezzo in vent'anni vedo come divertente qualunque temporale che non sia il solito aborto padano ecco. Sicuramente si rompe la monotonia di questa noiosa, noiosa e caldissima estate
    Se non vogliono i temporali possono sempre lasciarli a noi ahahahah non ci offendiamo! Comunque è normale che un temporale faccia danni: nel 1999 una grandinata eccezionale ha distrutto le tegole e la macchina, ma forse è da quello che ho iniziato ad amare la forza della natura!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •