Permettimi... io non so nemmeno come accedere a questi aggiornamenti...
Più di guardare in alto e dire :" can che cheld" non so fare....
sono solo molto appassionato degli eventi atmosferici (nel bene e nel male) ma proprio competenze zero, quindi credo che la palma di ignorante si addica più a me!
caldissimo il 06z
Minima devastante a +27.1, attuali +35.3...roba 2012 style!
Stazione meteo Gabicce Mare 10 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IGABIC4
Stazione meteo Urbino 400 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IURBIN29
Dalle 06 ne deduco che:
- la passata notturna è confermata e dobbiamo rifarci ai lam per le modalità, probabilmente partirà qualche temporale anche intenso e con grandine ma favorita è la Romagna Nord, più zone di Forlivese-Cesenate-Faentino per via della convergenza credo
Venti che nelle prossime ore gireranno a SW, poi ruoteranno verso NW all'entrata del nucleo freddo sul Veneto, infine andranno in convergenza con la bora tra stasera e domani.
- la roba di lunedì è stata tolta con una moderata rimonta di cammello già a partire da venerdì per diversi altri giorni....caldo sopportabile ma comunque cammelloso (che poi è da vedere se sia così sopportabile la prossima settimana)
- guasto intorno a metà mese che è tornato possibile...anche se siamo molto in là e più che altro è solo una tendenza, consiglio di non cantare vittoria perchè la tendenza agli spanciamenti delle Alte Pressioni quest'estate è tutt'altro che remota.
P.S. GARBINO in spinta con +36,9 e ur vicino al 30%...l'obiettivo è distruggere il record assoluto registrato qui da me di +40,6...ma rimane un traguardo durissimo..
Segnalibri