Il radiosondaggio di san pietro capofiume ha segnato una temp massima a 850hpa di 20.8°
Se non sbaglio l'operazionale gfs dava una +22°.... può essere? Cosa ne dite?
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Cielo quasi sereno, vento debole da ESE e temperatura massima di +28,6°c (registrata alle 00:02).Originariamente Scritto da geloneve
Da segnalare i 4,6 m di pioggia caduti nella vicina Castiglione (FC) in mattinata.
Ciao.
allego qualcosa di utile
radiosondaggio.png
il radiosondaggio è relativo alle ore 1 italiane se non erro
poco pre e poco poco post:
gfs1.gifgfs2.gif
Quoto tutti quanti, perché anch'io mi sto chiedendo il perchè di questa differenza improvvisa, e così evidente e costante negli ultimi run, tra l'operazionale e tutti gli altri spaghi
Qualcuno più competente azzarda ipotesi e/o spiegazioni? Ehm, Pierluigi.... ?
P.S. Grazie in anticipo!![]()
non so chi aggiorna wikipedia ma adesso lì lo stanno classificando come possibile tornado EF5 e cmq tra EF4 e EF5...mah sembra esagerato
Rimango anche io in atteso di Gigio e anche Michi....
Nel 3d della scorsa settimana in merito a gfs e spaghi... proferì prima il buon kallo sollecitato da un utente, lunedì da crazymeteo partì altra richiesta.. da lì per vie di più utenti siamo arrivati a Gigio che ha fatto belle puntualizzazioni nel giorno di martedì... Fuoff definiva ulteriormente...
Oggi, come diceva Stefano raccogliendo diversi, si parla di cose comunque correlate ma di altro: FORBICE MOSTRUOSA e pressochè persistente fra operazionale gfs e spaghi gefs..
Sono curioso...
sono cose che non risolvono il problema ma correlate, ovvero 2 link che metto
Il "nuovo" GFSgfs.html
Le risoluzioni dei vari modelli matematici dell'atmosfera - MeteoGiornale.it
Si parte con gfs12....
Segnalibri