GFS lascia sempre qualche spiraglio di maggior dinamicità
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
Ondata di caldo come quella del 1983?
E anche oggi un bel 33°
Almeno la qualità dell'aria è ancora accettabile. Se settimana prossima dovesse fare 35/36° ma con UR 20-30% andrebbe comunque ancora bene
PS scusate l'OT
allora riusciamo a fare una tigellata, qui da me, un venerdì sera, quando lo Stau ha finito l'esame di terza media?
![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
33,4°C oggi intanto, già presi tranquillamente 4 gradi rispetto a Venerdì. Diciamo che fino a Martedì ci si dovrebbe ancora durare, dopodichè la mia paura è che il caldo diventi molto più umido, stante i massimi che andranno a piazzarsi con buona probabilità a ridosso del nord Italia.
E nel frattempo vi sconsiglio di guardare GFS 12, run impietoso e a dir poco incredibile, un anticiclone africano INFINITOe meno male che c'era chi pensava che Reading si sarebbe adattato. Non è tempo per l'ottimismo purtroppo.
![]()
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Segnalibri