Pagina 9 di 15 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 146
    Brezza tesa L'avatar di Franz92
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Torino e Provincia 21/07-31/07

14.1°C di minima (grazie al cielo terso e al foehn che si è ritirato in alta valle )

Staff MeteoNetwork
    Menzionato
    2 Post(s)

+17.8°C di Tmin, dopo i +30.8° di ieri pomeriggio...

Ieri sera con l'ingresso del foehn da WNW si è formata una bellissima linea di cumulonembi poco ad Est di Caselle, con spettacolari fulminazioni nube-nube e presumo intensi rovesci piuttosto localizzati verso Leinì-Settimo-Brandizzo (è spuntato addirittura il fondoscala dal radar).

Attualmente qui a Nole si rilevano +25.9°C, UR 44% e cielo irregolarmente nuvoloso.

Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)

Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andre meteo Visualizza Messaggio
    +17.8°C di Tmin, dopo i +30.8° di ieri pomeriggio...

Ieri sera con l'ingresso del foehn da WNW si è formata una bellissima linea di cumulonembi poco ad Est di Caselle, con spettacolari fulminazioni nube-nube e presumo intensi rovesci piuttosto localizzati verso Leinì-Settimo-Brandizzo (è spuntato addirittura il fondoscala dal radar).

Attualmente qui a Nole si rilevano +25.9°C, UR 44% e cielo irregolarmente nuvoloso.

I fulmini erano ben visibili persino da Perosa ...

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

oggi giornata passata al lago del moncenisio temperatura favolosa e cielo velato con nubi sparse sin dal mattino, solo dopo le 14,30 è iniziato a coprirsi sul serio e siamo riscesi verso valle
    da me min a 18,5° massima a 31°
    attuale 26°

Banned
    Menzionato
    3 Post(s)

Buongiorno.
    Questa mattina minima che non mi sarei mai più aspettato da un luglio del genere: 14,8°C
    invece mi sarei aspettato e soprattutto augurato che oggi le massime potessero essere contenute sotto i 30 gradi ed invece 31°C di massima.

cmq le colate di cemento cittadine mi fanno davvero venire i brividi per quando impatto hanno sull'ecosistema e sul clima ed infatti le città sono ancora bollenti e soprattutto le stazioni lontane dal suolo hanno segnato minime che quasi non hanno sentito la rinfrescata: Torino Fisica 22°C ed addirittura Milano Brera 23,8°C (ben 9° in più che da me).

Vento forte L'avatar di enricoaltatensione
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da effemmelle Visualizza Messaggio
    Buongiorno.
    Questa mattina minima che non mi sarei mai più aspettato da un luglio del genere: 14,8°C
    invece mi sarei aspettato e soprattutto augurato che oggi le massime potessero essere contenute sotto i 30 gradi ed invece 31°C di massima.

cmq le colate di cemento cittadine mi fanno davvero venire i brividi per quando impatto hanno sull'ecosistema e sul clima ed infatti le città sono ancora bollenti e soprattutto le stazioni lontane dal suolo hanno segnato minime che quasi non hanno sentito la rinfrescata: Torino Fisica 22°C ed addirittura Milano Brera 23,8°C (ben 9° in più che da me).
    Hai toccato un argomento a me carissimo che ripeto sempre. A mio avviso una bella fetta del global warming è da imputare alla cementificazione, non solo alla CO2, anche se comunque le campagne rimangono più fresche credo che se ipoteticamente non vi fossero le città ci sarebbero 1-2 gradi in meno anche nelle zone meno urbanizzate. Fine OT.
    Visitate www.calossometeo.altervista.org
    Avatar: passaggio di uno dei primi Irisbus Citelis di GTT in via Villa della Regina a Torino, nella giornata invernale del 26 gennaio 2010

Bava di vento L'avatar di Bold
    Menzionato
    0 Post(s)

Ieri (anche se di poco) massima di 29.2°, minima di 15.6° a Fiano

La temperatura attuale è poco sopra ai 20°

Banned
    Menzionato
    3 Post(s)

Quarta mattina finalmente sotto i 20 gradi, in sequenza: 19,8 19,7 14,8 ed oggi 16,5.
    .. Mi chiedo quando arriveranno le piogge!..

Brezza tesa L'avatar di Franz92
    Menzionato
    0 Post(s)

Di nuovo foehn, debole per fortuna! 22.8°C ma ora salirà fino ad almeno 27°C se continua a soffiare.

Burrasca L'avatar di Marco_70
    Menzionato
    1 Post(s)

Oggi botto finale, con 9 ore tra bici e trascinamento della stessa a piedi, dai poco più di 1000 di Salbe arrivato oltre i 2700, sopra la Val fredda... Vento anche impetuoso sui crinali x tutto il giorno, fresco in quota caldo sul fondovalle.
    Dopo 17 giorni torno a dormire nell'Inferno cittadino. Termo ancora oltre i 28, la max di Salbe oggi
    Buona notte, sono un po' cotto in tutti i sensi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •