14.1°C di minima(grazie al cielo terso e al foehn che si è ritirato in alta valle
)
+17.8°C di Tmin, dopo i +30.8° di ieri pomeriggio...
Ieri sera con l'ingresso del foehn da WNW si è formata una bellissima linea di cumulonembi poco ad Est di Caselle, con spettacolari fulminazioni nube-nube e presumo intensi rovesci piuttosto localizzati verso Leinì-Settimo-Brandizzo (è spuntato addirittura il fondoscala dal radar).
Attualmente qui a Nole si rilevano +25.9°C, UR 44% e cielo irregolarmente nuvoloso.
![]()
Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
oggi giornata passata al lago del moncenisio temperatura favolosa e cielo velato con nubi sparse sin dal mattino, solo dopo le 14,30 è iniziato a coprirsi sul serio e siamo riscesi verso valle
da me min a 18,5° massima a 31°
attuale 26°
Buongiorno.
Questa mattina minima che non mi sarei mai più aspettato da un luglio del genere: 14,8°C
invece mi sarei aspettato e soprattutto augurato che oggi le massime potessero essere contenute sotto i 30 gradi ed invece 31°C di massima.
cmq le colate di cemento cittadine mi fanno davvero venire i brividi per quando impatto hanno sull'ecosistema e sul clima ed infatti le città sono ancora bollenti e soprattutto le stazioni lontane dal suolo hanno segnato minime che quasi non hanno sentito la rinfrescata: Torino Fisica 22°C ed addirittura Milano Brera 23,8°C (ben 9° in più che da me).
Hai toccato un argomento a me carissimo che ripeto sempre. A mio avviso una bella fetta del global warming è da imputare alla cementificazione, non solo alla CO2, anche se comunque le campagne rimangono più fresche credo che se ipoteticamente non vi fossero le città ci sarebbero 1-2 gradi in meno anche nelle zone meno urbanizzate. Fine OT.
Visitate www.calossometeo.altervista.org
Avatar: passaggio di uno dei primi Irisbus Citelis di GTT in via Villa della Regina a Torino, nella giornata invernale del 26 gennaio 2010
Ieri (anche se di poco) massima di 29.2°, minima di 15.6° a Fiano
La temperatura attuale è poco sopra ai 20°
Quarta mattina finalmente sotto i 20 gradi, in sequenza: 19,8 19,7 14,8 ed oggi 16,5.
.. Mi chiedo quando arriveranno le piogge!..
Di nuovo foehn, debole per fortuna! 22.8°C ma ora salirà fino ad almeno 27°C se continua a soffiare.
Oggi botto finale, con 9 ore tra bici e trascinamento della stessa a piedi, dai poco più di 1000 di Salbe arrivato oltre i 2700, sopra la Val fredda... Vento anche impetuoso sui crinali x tutto il giorno, fresco in quota caldo sul fondovalle.
Dopo 17 giorni torno a dormire nell'Inferno cittadino. Termo ancora oltre i 28, la max di Salbe oggi
Buona notte, sono un po' cotto in tutti i sensi![]()
Segnalibri