ma gfs cosa si è preso oggi? un ghiacciolo![]()
Con gfs sarebbero dolori al nord-ovest
intanto anche lui ha ovest shiftato.meno di reading, ma per il nord est fino ad almeno domenica sera/lunedì è un run asciutto.sul nord ovest in effetti (specie confini alpini) si rischiano delle sberle notevoli...!
Questa goccetta è di difficile previsione vedo
Comunque ARPAV, che mi pare si basi su di un modello a pagamento francese (ARPEGE) sono due giorni che insiste con previsioni di tempo perturbato per la montagna veneta, specie ad occidente. PArlo per sabato. Domenica dovrebbe essere asciutto su tutta la regione in effetti, quando però si dovrebbe beneficiare di un discreto calo termico (Zero termico sotto i 4000). MOnitoriamo!![]()
12z gfs che più o meno conferma l'interessamento del nord ovest e poi lo scivolamento sul medio tirreno della goccia.in ogni caso più nella seconda parte di domenica e con scarsi effetti ad est anche in questo run.
reading ovest shifta ulteriormente.passaggio della goccetta che diventa lunedì.poi le +20° tornano in un attimo!
Incubo![]()
Riguardo il weekend, GFS vede la goccetta andare subito in cut-off quasi sulle Baleari, quindi veramente pochi effetti per buona parte del Nord:
Rtavn481.gif Rtavn721.gif
Decisamente meglio Reading, con la goccia che invece poi "entra" quasi in PP, da W verso E, con forse i maggiori effetti lunedi':
Recm481.gif Recm721.gif
Recm961.gif
Sperem...
![]()
Segnalibri