Pagina 59 di 98 PrimaPrima ... 949575859606169 ... UltimaUltima
Risultati da 581 a 590 di 979
    Tempesta violenta L'avatar di Konte
    Menzionato
    105 Post(s)

Predefinito Re: Romagna dal 27 luglio al 2 agosto 2015

Infatti i cammellari non commentano...gfs da ieri con il 12z ha iniziato a smorzare...

Ma per domani??
    Qua serve consulto con @Gigiometeo,
    mi sembra che le correnti da SW possano innescare roba cattiva vero?? Ho visto che il tuo LAM con il vecchio aggiornamento ed era interessante...anche gli 00 vedo che sparano bene
    Non capisco la tempistica...prima fase nel pomeriggio e seconda fase notturna?? Tanto mi sembra un peggioramento basato su rovesci pesanti ma non continui per ore

Dove si firmano???
    hrrr-youmeteo.png hrrr-youmeteo (1).png

Dopo tre anni di nulla cosmico la rimediamo la dama bisestile?????

Dal 20 si cambia! (cit. Gazza)

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Belle le carte per domani... sentiamo gigio cosa dice....

Tempesta violenta L'avatar di Jack95
    Menzionato
    30 Post(s)

Temporalozzo del povero stamattina presto, spero in qualcosa di più corposo domani!
    Stazione meteo Gabicce Mare 10 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IGABIC4

Stazione meteo Urbino 400 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IURBIN29

Vento fresco L'avatar di Gigiometeo
    Menzionato
    179 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Konte Visualizza Messaggio
    Infatti i cammellari non commentano...gfs da ieri con il 12z ha iniziato a smorzare...

Ma per domani??
    Qua serve consulto con @Gigiometeo,
    mi sembra che le correnti da SW possano innescare roba cattiva vero?? Ho visto che il tuo LAM con il vecchio aggiornamento ed era interessante...anche gli 00 vedo che sparano bene
    Non capisco la tempistica...prima fase nel pomeriggio e seconda fase notturna?? Tanto mi sembra un peggioramento basato su rovesci pesanti ma non continui per ore

Dove si firmano???
    hrrr-youmeteo.png hrrr-youmeteo (1).png
    Mò ve ne accorgete la prossima settimana quanto sia ridicolo quell'ingresso.... ma voglio sperare che fossero commenti ironici..... Per domani c'è un primo passaggio frontale nel corso del pomeriggio e prime ore della sera; poi probabile pausa e ripresa tra notte e primo mattino di domenica poichè il fronte occlude producendo un rientro da nord-nord-ovest. Sembrerebbero messe meglio Emilia e riminese nella prima fase, settore orientale e costa nella seconda. Non credo a fenomeni diffusi comunque.
    "“La democrazia, a differenza di altri sistemi reggitori, è quella situazione politica e social-politica, dove il popolo viene preso a calci dal popolo, su mandato del popolo; è la pratica certosina dell'autoinganno” C. Bene

Uragano L'avatar di teho
    Menzionato
    78 Post(s)

la +23 x giorni e giorni
    ahah ridicolo si si

Menzionato
    179 Post(s)

C'è poi da dire che in ottica domani-domenica mattina GFS spinge un pelo di più ed ECMWF meno, con Arpege e DWD a metà strada; trattandosi di un passaggio non molto organizzato l'incertezza sarà discreta fino alla fine...
    "“La democrazia, a differenza di altri sistemi reggitori, è quella situazione politica e social-politica, dove il popolo viene preso a calci dal popolo, su mandato del popolo; è la pratica certosina dell'autoinganno” C. Bene

Brezza tesa L'avatar di jackmeteo
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gigiometeo Visualizza Messaggio
    C'è poi da dire che in ottica domani-domenica mattina GFS spinge un pelo di più ed ECMWF meno, con Arpege e DWD a metà strada; trattandosi di un passaggio non molto organizzato l'incertezza sarà discreta fino alla fine...
    Salve Gigiometeo,
    secondo lei come si comporta il modello ARPEGE (a livello di affidabilità)? Ho letto che appartiene a Meteo-France...

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jack95 Visualizza Messaggio
    Temporalozzo del povero stamattina presto, spero in qualcosa di più corposo domani!
    Sarà stato anche del povero, ma ha tirato due tre belle saracche..che mi si è svegliato il bimbo.
    Ma comunque risentire anche solo il rumore della pioggia dopo un mese e più è stata un'emozione..
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Menzionato
    179 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jackmeteo Visualizza Messaggio
    Salve Gigiometeo,
    secondo lei come si comporta il modello ARPEGE (a livello di affidabilità)? Ho letto che appartiene a Meteo-France...
    cos'è 'sto lei?
    Arpege è molto buono, considerato ovviamente alla stregua di un global; per situazioni come quelle di domani servono però giocoforza i LAM...

Brezza tesa L'avatar di jackmeteo
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gigiometeo Visualizza Messaggio
    cos'è 'sto lei? Romagna dal 27 luglio al 2 agosto 2015Romagna dal 27 luglio al 2 agosto 2015
    Arpege è molto buono, considerato ovviamente alla stregua di un global; per situazioni come quelle di domani servono però giocoforza i LAM...
    OK ho capito...grazie!
    Chiedo un chiarimento: se utilizzo ARPEGE 0.1° per l Italia posso affidarmi a lui (in termini di precipitazioni) solo nel caso in cui sia una situazione di maltempo di tipo frontale (quindi con maltempo diffuso)...se ho capito bene Romagna dal 27 luglio al 2 agosto 2015

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •