[QUOTE=Giorgivs;1060210580]Mi manca la frescura di villar..
Qui ad Andora caldo e umidità assurdi. Ieri sera all 1 t esterna da termo auto 28 gradi e non un filo d aria..
Ora si quoce..
Scusate l ot, domani torno on patria[/QUOTE
e chiamala frescura....33.7 massima provvisoria...
![]()
Avatar:l'orto di casa dopo la disastrosa grandinata del 30 agosto 2012
Masone S. Pietro (Ge)
Battuto il record di ieri, poco fa massima di +33.6° C, con ur calata sotto il 40% e rafficchette compresse da NW. Attualmente viaggio ancora sui +33.3° C. So che questo è il forum del basso Piemonte, ma lasciatemi postare l'immagine della rete LIMET di oggi: credo si possa definire una giornata storica per l'intera Liguria: il valore più alto è di +38.9° C raggiunto dalla stazione di Genova Erzelli (82 mt), nel ponente genovese, a pochi km in linea d'aria dalla stazione di Ge Aereoporto per intenderci:
rt1.jpg
Stazione Meteo Davis VP2: http://meteomasone.altervista.org/
Estremi: +19.3 / +38.0°, attuali 33 gradi col 44% di UR.
Domani si sale ancora più in alto.![]()
Sito sul clima del presente e del passato con un riguardo particolare ai principali eventi meteorologici ad Asti e provincia: Dati Meteo Asti
Considerazioni sullo ZT di Levaldigi del RS 00Z ?
A parte Capanna Margherita ( con 9.1 °C , più alto di sempre ) , altri record Assoluti da segnalare?
Stazione Meteo Davis VP2: http://meteomasone.altervista.org/
Buonasera !!
Giornata trascorsa con cielo sereno,clima molto caldo .
Estremi odierni :
Temp Min : + 23.2°C alle ore 6:25
Temp Max : + 36.7°C alle ore 15:52
Umidita`Min : 30 % alle ore 16:25
Umidita`Max : 69 % alle ore 7:20
Dew point Min : + 15°C alle ore 19:50
Dew point Max : + 20°C alle ore 8:23
Vento Max : 20.9 km/h alle ore 13:32
Situazione attuale :
Cielo : Sereno
Temp : + 30.1°C
Umidita`: 42 %
Dew point : + 16°C
Vento : Assente
Visibilita`: Ottima
Pressione : 1012 mb
Confermo tutto Yuri, passando da Masone nel pomeriggio ho pensato a te quando ho visto i 34° da termoauto, mai successo. Arrivato al porto di Genova 39°, non ci volevo credere, appena sceso dall'auto li ho apprezzati sulla pelle.... Adesso in cima al traghetto dopo una bella doccia fresca tutto sommato si respira![]()
Ciao a tutti
Oggi record massima estiva con 35.3° ma fortunatamente ur scesa tanto da arrivare ora a dp di 15°
..insomma caldo ma secco che ha reso tutto piu sopportabile
Ora 25 e rotti con 54% ur
Revello - CN 353 m slm
Segnalibri