Il cielo è sereno, temp. +21,2, ur 88%, brezza di terra.
Buona notte![]()
Ultima modifica di vigna; 27/08/2015 alle 23:47
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Buongiorno.
Cielo sereno, vento assente e temperatura minima di +15,7°c.
Da oggi ha inizio l'ultima forte ondata di calore di quest'estate che terminerà il 2 settembre con apice il 31 agosto.
Ad 850 hpa si toccheranno i +20°c mentre al suolo, lunedì, si rischierà di avere punte di +37°c (da me non credo che si salirà oltre i +35°c). Saranno veramente giorni duri, considerando anche l'aumento di umidità al quale si andrà incontro.
L'uniche cose che mi incoraggiano saranno la durata delle notti più lunghe ed il fatto che, a seguire, arriverà l'autunno meteorologico ed arriverà, probabilmente (ma vista la distanza temporale, non diamo la cosa per certa), un forte cambio del tempo, con piogge, temporali e calo termico duraturo.
Ciao.
Buondi minima 19.8 zona porto e 19.1 zona cagnona
Buondì
Qui minima a + 20.3 mentre un po' più all'interno in via Abete + 19.8
Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
Rimini, Spadarolo - zona extra urbana
...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..
I modelli stamane vedono la colata andare ad ovest con conseguente richiamo caldo su di noi.
Tutti vedono questa cosa, tranne gem.![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Buongiorno oggi approfitto per portare la famiglia a fare un giro a palazzuolo sul senio giornate così sono fantastiche! Per il resto attualmente 22°C
Se dobbiamo attenerci alle carte di oggi sarebbe una svolta che avvertirebbero solo a nord del po, alpi e prealpi.
Nel resto della penisola continuerebbe la solfa caldo umida con reading in particolare.
Piuttosto mi viene da chiedermi questo.
Una delle cause principali del riscaldamento enorme degli ultimi anni sta nel fatto che da molto tempo a questa parte l'atlantico e l'ovest europa sono diventate la calamita per qualsiasi colata, affondo o pertubazione con le conseguenze per noi che ben conosciamo.
La mia domanda è questa: in che maniera il GW ha inciso su questo cambio di traiettoria delle masse d'aria?
Sono anni e anni, ho perso il conto, che una colata artica non affondi direttamente nel mediterraneo.![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Ultima modifica di Kallo78; 28/08/2015 alle 09:06
Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
Rimini, Spadarolo - zona extra urbana
...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..
Spaghi sempre buoni ma soprattutto ancora aperti dal 2... tutto può succedere...
![]()
Segnalibri