Ciao a Tutti.
Scusate se non mi sono fatto sentire per un pò di tempo, ma da ora in avanti fra il lavoro pressante e dei seri problemi di salute di mia madre sinceramente avrò poco tempo e voglia di scrivere.
Sicuramente questo periodo mi ha fatto ancora più riflettere su alcuni punti.
In particolare si è ancora di più rafforzata in me l'idea che non è assolutamente il caso di gioire ed essere felici per questo cambiamento climatico, e nello specifico per questi periodi anomali di caldo sempre più intensi e prolungati.
Ora se i gas serra, l'inquinamento o chi per loro sono stati in capaci di sconvolgere il nostro clima, un sistema in equilibrio da svariati secoli, immaginate voi gli effetti devastanti che si potrebbero e si potranno avere su di noi, sul nostro fisico e la nostra salute che in confronto al "sistema climatico" sono una nullità.
Con il cavolo che il nostro fisico si adatta ai cambiamenti in maniera lineare ed indolore, come pensano e si illudono in molti.
Peraltro l'aumento esponenziale di determinate patologie in questi ultimi anni non fa altro che avvallare questa ipotesi.
Scusate se vi ho depresso, ma mai come in questo periodo preferisco essere diretto ed esprimere perfettamente ciò che penso.
A presto risentirci.
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
In massima con scirocco teso, sole malato e cumuli.
Aria da terremoto.
+31,4, ur 50%, heat index che balla fra +33+34.. DP fra +20 e +21
Domani tutti i lam vedono drago e nuvolosità al più irrisoria. Impennata a 850 di +4+5 gradi nelle ore TOP...
Si Ri-fà la storia purtroppo
Rimango in animo alto ma spossato alquantovamossss
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
prossima settimana finalmente cambio stagionale con le pelotas!
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
Dimenticavo uso tapatalk
Ottimi i lam, da circa 30 minuti è arrivato un potente Ostro, temperatura volata a +32,7 come più o meno previsto dagli stessi...a questo punto assume molta credibilità anche il +35 +36 di domani quando il garbino sarà una furia micidiale!!
hrrr.png
+32,1 di ostro...
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Quaggiù da 2 ore raffiche di garbino teso e infuocato..
Avevo preventivamente chiuso tutte le finestre x preservare il fresco, ho dovuto aprirne una un attimo e mi sono "ustionato"!!
È decisamente più caldo oggi..più di quanto pensavo..
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Segnalibri