Si incredibile la differenza in pochi km; anche qua poca roba, anche se sta piovendo ancora in maniera moderata, ma vedo che La Cassa ai piedi delle montagne ha per ora totalizzato 70 mm!!
P.s. Per il momento la scommessa con l'utente del Basso Piemonte direi che l'hai vinta tu![]()
Piano piano il mio desiderio di arrivare a 200mm mensili si avvera 125.2mm da inizio mese x ora!!
Stanotte mi ha svegliato un forte tuono, da quel momento pioggia molto forte! accumulati 27.2 mm
13°C
Forte temporale notturno a porte San Martino con 33 mm
villanova 29 mm
villae perosa Casavecchia ven 55 mm
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Pioggia da poco cessata a Torino città. Anche se non so dire l'accumulo perché la stazione del dipartimento di fisica non indica più il dato della pioggia caduta. Qualche giorno fa era comparso il messaggio di sottostima delle precipitazioni, magari sono in corso dei lavori... Tu Andre sai qualcosa in merito ?
Buondi! Stamane minima a 13.3 e cielo coperto, con solo qualche goccia verso le 6.Poi verso le 9 bel rovescio che ha colpito in pieno la mia zona con ben 11.4 mm e rain rate max di 67.8mm/h. Ora cielo nuvoloso e t. 18.4°C. Mese che sale a ben 111.4 mm.
Stanotte a causa dei temporali si è sfiorata la tragedia a Valperga dove un campanile è crollato su una casa...
Tragedia sfiorata a Valperga: cade su una casa il campanile di una chiesa - La Stampa
Nole alla fine 14mm giornalieri, ma appena 2-3km ad W in direzione dei monti gli accumuli si raddoppiano (come i circa 30mm di Villanova Canavese e Cafasse!).
Tmax risalita a +17.9°C, parziali schiarite in atto![]()
Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)
Segnalibri