Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
Cadono microgocce con 18° di temperatura.
Oggi pomeriggio un piacevole sole mi ha accompagnato in uno degli ultimi giri in bici della stagione a Vercana.
Un caldo tepore in salita e un bel panorama sul lago la ciliegina sulla torta della giornata.
![]()
Temporale in atto nella zona tra Tirano, Tresenda e Castionetto da almeno 1 ora, con buona attività elettrica. Sa leggio supera i 20 mm di accumulo, Rain rate max di 134 mm/h.
![]()
Qui ieri fino a questa mattina presto lampeggiava ancora sempre dietro le orobie.
Qui al massimo sempre se dobbiamo considerarle pure qui microgocce senza accumulo.
Il Radar evidenziava questo fiorire di temporali in ogni zona crando un buchino di calma piatta proprio sopra la mia valle o meglio sopra casa mia perche' il radar evidenziava seppur deboli con accumulo penso a Campo o Tartano.
Oggi giornata fotocopia di ieri.
Luigi
LocalitÃ*:Campo Tartano,900,s.l.m.(Valtellina)
In nottata ancora rovesci al piu' a E di Sondrio, con ancora oltre 5 mm a Saleggio (che ieri sera alla fine ha cumulato oltre 26 mm !!) e un paio tra Castionetto e Tirano: qui da me breve rovescio verso le 2 di notte con 1.3 mm di accumulo.
Mattinata inizialmente ben soleggiata, poi passaggi di nubi ed infine ancora praticamente sereno o poco nuvoloso come ora:
Piateda-Ovest.jpg
Tmax arrivata a +22.0°
![]()
Solita copertina notturna, poi dal primo mattino ecco ritornare il sereno (o, al massimo, poco nuvoloso).
+17.1°/83%, decisamente mite anche oggi.
![]()
Ora si e' nuovamente annuvolato
![]()
Isolato ts sui monti dell'alto lario ieri in serata. Particolare la disposizione dei fulmini, da NE verso SUD-OVEST.
Ne ho sentiti alcuni, direi del tutto inaspettati!
![]()
Ultima modifica di Temporale; 09/10/2015 alle 13:16
Pomeriggio con cielo nuovamente poco nuvoloso, come ora:
Piateda-Ovest.jpg
Tmax forse gia' definitiva di +20.4°
![]()
Segnalibri