Si spera di no,negli anni 90 c'erano spesso gli anticicloni mangia inverno,certo che dopo aver passato una "brutta estate" mi aspetterei qualcosa di più per l'inverno... comunque non è la prima volta che capita un periodo mite e statico a novembre, poi ci sono stati casi in cui l'inverno si è svegliato,altri invece è rimasto in letargo...
Ultima modifica di rodanosnow; 31/10/2015 alle 21:08
Visitate www.calossometeo.altervista.org
Avatar: passaggio di uno dei primi Irisbus Citelis di GTT in via Villa della Regina a Torino, nella giornata invernale del 26 gennaio 2010
Tornando ai modelli nulla da segnalare se non VP compattissimo fino alla fine della prima decade almeno. Io non mi preoccuperei più di tanto, anche perchè normalmente è in questo periodo che il VP si compatta
Visitate www.calossometeo.altervista.org
Avatar: passaggio di uno dei primi Irisbus Citelis di GTT in via Villa della Regina a Torino, nella giornata invernale del 26 gennaio 2010
Direi che per i prossimi giorni c'è veramente poco da dire... il tempo sulle nostre zone sarà dettato dalla protezione dell'Hp Subtropicale che determinerà temperature notevoli per il periodo nelle zone non sottoposte ad inversione e generali condizioni di tempo soleggiato. Comunque in settimana non mancheranno dei disturbi determinati, specie tra Mercoledì e Giovedì, da un temporaneo flusso di correnti meridionali in quota che potrebbero favorire anche qualche debole precipitazione su Liguria e settori occidentali piemontesi.
Eh mi sa che devi riguardare bene i tuoi dati...
Comunque non c'è molto da dire, si vede solo rosso all'orizzonte, fino a data da destinarsi. Vero che in questo periodo il VP accelera e "cresce", vero anche che però la semipermanente islandese dovrebbe essere ben attiva e portarci le piogge. Questo anticiclone così gonfio non so di cosa sia figlio, di certo le ssta atlantiche che si stanno negativizzando non ci faranno bene...
Si vis pacem, para bellum.
Mah, qui ad Asti novembre è il terzo mese più piovoso dopo aprile e maggio.
Detto ciò, rosso fuoco fino a data da destinarsi. Io la vedo diversamente. Meglio ora che a luglio.
Ah no. C'è stato anche a luglio
Per uno sblocco bisognerà attendere la terza decade di novembre verosimilmente..![]()
Condividi il posto in auto! http://www.svagocar.it/
Segnalibri